Parigi Fashion Street Style

Look chic per le strade di Parigi: da Rihanna a Jessica Alba, abiti eleganti per un street style sofisticato

07/03/2014
In una Parigi piovosa è andata in scena la Paris Fashion Week, la settimana della moda più chic ed elegante. Look ancora più sofisticati nella ville lumiere dove a presenziare e prendere parte agli eventi sono state moltissime celebs internazionali.

Regina di questa settimana Rihanna da Balmain, Christian Dior, Stella McCartney Chanel con look eccentrici ed elaborati fino all’ultimo dettaglio, come il completo maschile grigio avvolto da uno scialle di pelliccia o la pelliccia rossa con un sexy abitino nero in raso di Christian Dior, collana di perle ed occhiali rotondi per un look retrò super chic. La popstar ha optato per un outfit più casual da Stella McCartney,  con un cappotto con cappuccio oversize nero e verde, stivaletto con tacco alto e grossa borsa verde. Modaiola anche l’attrice Jessica Alba, alla sfilata di Christian Dior in un completo classico da uomo dalle tonalità scure con soprabito blu e stivaletto bianco coordinato con la pochette della stessa tonalità.

Total white anche per le socialite Olivia Palermo e Miroslava Duma, la prima in un abitio firmato Dior con una collana di pietre stretta al collo, una gonna longuette portata con un dolcevita bianco e un top smanicato decorato con fiorellini per la seconda.

Look più dark per Carine Roitfeld con gonne attillate abbinate a blazer, trench lucidi o total look di pitone con pelliccia avvitata in vita. Le stampe non possono poi mancare su borse, cappotti e gonne, predilette quelle di Prada.

Paillettes, fantasie accese e colori sgargianti per Anna Dello Russo, famosa per i suoi look sempre eccentrici e super fashion.


Leggi anche: Blazer perfetti per l’autunno

Look più sofisticati per le parigine doc come Ines De La Fressange e la modella-attrice Caroline De Maigret: la prima con un pantalone classico blu a sigaretta abbinato a una camicia bianca con una piccola fantasia, blazer e mocassino basso, la seconda con un pantalone nero con una giacca Balenciaga a fantasia bianca e nera. Look decisamente più casual anche per l’attrice Clemence Poesy, con un denim slavato nero, camicia bianca, blazer nero e scarpa stivaletto super casual.

Denim abbinati a morbidi blazer, cappotti oversize con fantasie geometriche, soffici maglioni che cadono lunghi su gonne e accessori sempre di ultima tendenza: questo è il mood che sfila per le strade parigine.