Pandora: la nuova Collezione Pre-Autunnale 2016

L'ormai iconico jewellery-brand danese ha recentemente lanciato le sue nuove creazioni ispirate al tema dell'amicizia e allo zodiaco.

La nuova collezione Pandora Pre-Autunno è arrivata
La nuova collezione Pandora Pre-Autunno è arrivata.

È nata come un piccolo negozio di gioielleria nel centro di Copenaghen ormai oltre quarant’anni fa seguendo l’iniziativa del fondatore, Per Enevoldsen. Oggi Pandora è uno dei più produttori e distributori jewel più diffusi e conosciuti nel mondo, grazie alla sua planetaria ed imponente rete di distribuzione che conta migliaia di punti vendita in oltre 80 Paesi sparsi nei cinque continenti.

Lo stile Pandora – elegante, essenziale, personale – è diventato un paradigma cui misurarsi nel panorama mondiale della produzione di gioielli: non c’è dunque da sorprendersi che l’ormai abituale appuntamento con la collezione Pre-autunnale (così come per la collezione precedente) presentata di recente dalla casa danese abbia ricevuto una notevole risonanza e sia circondata da attesa e curiosità.

Sentimenti che non sono certo stati delusi dagli charm, dai bracciali, dagli anelli, dagli orecchini e dalle collane e pendenti che compongono il bouquet della collezione. Una galleria di gioielli – nel vero senso della parola – tutti da scoprire,

Best Friends Forever

Elegante, sofisticato ma mai sopra alle righe. È questo lo stile inconfondibile che il marchio Pandora ha posto al centro delle proprie creazioni, linee di gioielli che hanno conquistato milioni di clienti di ogni estrazione sociale e geografica e che hanno contribuito alla solida reputazione e all’innegabile successo del brand danese. E nel perfetto solco di questo stile si colloca anche la nuova collezione Pre-Autunnale Pandora che però introduce un elemento di novità non indifferente e, oggettivamente originale.

Se infatti un gioiello ha da sempre rappresentato il simbolo ideale per significare un legame, uno stato d’animo o una condizione personale che si intende comunicare, Pandora ha scelto come ispirazione alla propria collezione un tipo di legame unico e particolare che risulta forse meno esplorato dal punto di vista del gioiello: l’amicizia. Un gioiello per celebrarla – “amiche per sempre” è anche il payoff della campagna video Pandora lanciata in concomitanza con la presentazione della nuova collezione – è senza dubbio una intuizione originale, capace di dare una nuova luce ed aprire nuove possibilità nella scelta di un gioiello per sé o da regalare.

E la nuova collezione, da questo punto di vista è una vera e propria “miniera” di idee e di proposte:

Collezione Pre-Autunno 2016
Collezione Pre-Autunno 2016
  • Collezione Pre-Autunno 2016
  • Collezione Pre-autunno Pandora 2016
  • Bracciale
  • Charm
  • Charme pendente
  • Charm
  • Distanziatore

Gioielli componibili per “best friends”

Gioielli personalizzabili, “componibili”, che si adattano ad ogni sfumatura della propria personalità. Gli charm sono da sempre un elemento caratterizzante delle produzioni Pandora, tanto che nel catalogo se ne contano più di 600 diversi. Clip, distanziatori, pendenti ed elementi che permettono di rendere unico e personale un bracciale o una collana che, di fatto, diventano vere proprie “creazioni” di chi le indossa.

È l’esempio della clip “Cuore Infinito” – 49 euro – che, interamente in argento sterling 925 e pietre scintillanti, evoca un amore senza limiti con i simboli del cuore e dell’infinito. Oppure dello charm “Amiche per Sempre” – 39 euro – anch’essa in sterling con incastonate due pietre zirconia cubiche con l’incisione “Best friends”, perfetto per suggellare una amicizia speciale e duratura.

Il bracciale “Moments In” – 59 euro – interamente in argento con chiusura a scomparsa è perfetto come “base” per essere impreziosito per la creazione di un gioiello completamente personalizzato: magari con il distanziatore “Pavé” – 29 euro – in argento e pietre zirconia collocate a mano e disponibili in diversi colori come porpora, verde, azzurro e bianco, oppure con uno splendido charme pendente “Migliori amiche per sempre” – 55 euro – ancora una volta realizzato da Pandora con l’amato argento sterling 925 e composto da due pendenti separati, decorati con due cuori e con l’acronimo BFF, facilmente riconducibile a Best Friends Forever.

Charm Collelzione
Charm Collelzione "Zodiaco"

Gli charm dedicati ai segni dello Zodiaco

La proposta pre-autunnale Pandora nasce percorrendo due intuizioni creative parallele che condividono, naturalmente, le linee-guida in fatto di stile e qualità, eleganza e linearità che restano uno dei capisaldi della produzione della casa danese. Accanto al gruppo di gioielli ispirati al tema dell’amicizia, ecco anche la straordinaria linea di charm – sempre abbinabili ad orecchini, bracciali e collane – che ripercorrono i misteriosi ed affascinanti segni dello zodiaco, formati da quelle stelle che da millenni sono interrogate come capaci di influire sui destini delle persone, sulla loro personalità e sulle pieghe del loro carattere.

Insomma, la linea di charm “Zodiaco” è quella che più di ogni altra può farci esprimere noi stessi: tutti sono realizzati nell’iconico argento sterling 925 e sono decorati con il simbolo ed il nome del segno, nonché da un motivo che richiama la forma della costellazione “reale” nel cielo. 35 euro è il costo di ognuno di essi: lo charm “Gemelli” dedicato ai nati sotto quel segno, personaggi intuitivi e fantasiosi noti per l’equilibrio tra le loro marcate doti di leadership e la profonda empatia oppure lo charm “Bilancia” per i campioni di equilibrio, stabilità ed armonia che sono coloro che sono nati sotto quel segno.


Vedi altri articoli su: Gioielli |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *