Olivia Wilde per H&M: Conscious Exclusive Collection

La nuova collezione H&M avrà il volto della bellissima attrice americana, ambasciatrice di una moda elegante ed eco-responsabile

Un bellissimo anno per Olivia Wilde, l’attrice dopo essere diventata mamma per la prima volta, è stata scelta come testimonial della linea H&M Conscious Exclusive e non è stato un caso!

Un’attrice impegnata

Tutti ce la ricordiamo soprattutto per il suo ruolo della sexy dottoressa Remy “Tredici” nel telefilm Dr. House, ma Olivia Wilde è soprattutto una donna impegnata in cause ecologiste, motivo in più da parte del colosso svedese di sceglierla come volto della prossima campagna Conscious primavera/estate 2015, ovvero una collezione creata con materiali sostenibili, seta, cotone e lino organici, Tencel®, poliestere riciclato ed ecopelle.

Le ispirazioni

Una collezione che la stessa Olivia ha apprezzato sin da subito e che si ispira  a diverse culture, africane, asiatiche, indiane, sia per quanto riguarda i tagli, le forme che nei dettagli. L’attrice afferma “La sostenibilità è una delle mie passioni più grandi” e per la sua bellezza e il suo impegno non ci poteva essere migliore modella.  Sui red carpet è sempre glamour e la linea Exclusive, la più elegante, propone abiti da sera e outfit per serate speciali. Cosa colpisce della collezione? Sicuramente le stampe disegnate a mano appositamente per la collezione Conscious che si differenzia per l’uso di materiali naturali e biologici, come seta, cotone, lino, oppure da materiali riciclati, la parola d’ordine è salviamo il pianeta!

Save the planet

Con H&M l’attrice dagli occhi di ghiaccio, la bella Olivia, condivide il rispetto per l’ambiente ed è proprio il portavoce del brand che ha dichiarato di aver scelto la star “per il suo impegno sul fronte della sostenibilità e il suo coinvolgimento in importanti questioni ambientali”. La Wilde si è prestata perfettamente al ruolo di portavoce di questa collezione che si differenzia dalla Conscious che propone solo capi basici. La Wilde è vegana convinta e ha partecipato a diverse cause come la Fair Foods campaign  per i bambini di Haiti e questo nuovo impegno, sebbene fashion, farà parte delle sue piccole battaglie per la salvaguardia del pianeta.

 Una petizione speciale

La collaborazione tra l’attrice americana e H&M non si è fermata solo alla campagna fotografica ma è andata bel oltre, infatti la Wilde, con il sostegno del brand, ha lanciato la campagna Comeback Clothes in favore del riciclo dei vestiti.

Appassionata di moda, animo sensibile alle cause ecologiste, dopo Vanessa Paradis e Amber Valletta, H&M ha fatto ancora una volta un’ottima scelta!

La collezione sarà disponibile a partire dal 16 aprile in più di 200 negozi nel mondo e anche online.

 


Vedi altri articoli su: Celebrity |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *