Occhiale da sole 2017: tutti i modelli

Tondi, quadrati, over o micro, specchiati o classici; scopriamo insieme tutti i modelli di occhiali da sole per l’estate 2017.

Emilio Pucci modello cat-eye
Emilio Pucci modello cat-eye
  • Emilio Pucci modello cat-eye
  • Chanel occhiale da sole tondo con lenti rosa e montatura in total white
  • Dior occhiale giallo modello pop.
  • Balenciaga occhiale tondo con lente rosa
  • Chloè occhiale aviator in metallo
  • Chloè occhiali da sole leggermente squadrati in resina di nylon e metallo
  • Chloè occhiale da sole modello Poppy con lente ottagonale
  • Balenciaga occhiale modello aviator con lente azzurra
  • Stella McCartney occhiale da sole quadrati neri e gialli
  • Dio(R)evolution, occhiale da sole a mascherina rosa
  • Stella McCartney occhiale da sole modello aviator
  • Balenciaga occhiale lente geometrica
  • Chloè occhiale da sole modello Carlina con lente rosa
  • Chanel occhiale aviatore
  • Chanel occhiale da sole modello butterfly
  • Chanel mascherina logata
  • Chanel occhiale da sole acetato vintage

Estate è sinonimo di sole e occhiali da sole, per proteggere i nostri occhi dalla luce e dai raggi solari.

Ovviamente, scegliere gli occhiali più giusti non è cosa semplice, bisogna saper individuare il modello, la forma, il colore e la dimensione più consoni ai nostri lineamenti.

Come ogni anno le case di moda hanno proposto diversi modelli e come abbiamo visto sulle passerelle della scorsa stagione tutti i brand hanno strizzato l’occhio ai modelli over, dal mood retrò e vintage, d’ispirazione Seventies e con dettagli e applicazioni dal gusto femminile.

Ma non è tutto, perché le maison di moda hanno proposto anche modelli minimal ed essenziali, con montature in alluminio anodizzato dal carattere decisamente sportivo.

Inoltre, ampia scelta di forme: tondi, cat-eye, butterfly o a mascherina, per accontentare i gusti e le esigenze di stile di tutte le donne.

Grande novità per l’estate 2017 sono le lenti, che devono essere rigorosamente colorate e specchiate per vedere il mondo con occhi decisamente diversi!

Detto questo, non ci resta che scoprire tutti i modelli più glamour.

E per chi vuole fare un ripasso prima di scoprire i nuovi occhiali 2017 ecco quelli top della scorsa stagione.

Cat-eye

Per uno sguardo top e irresistibile anche sotto l’ombrellone, non lasciatevi scappare i nuovi modelli cat-eye: super femminili, eleganti e sofisticati.

Bellissima è la proposta firmata Emlio Pucci con lenti sfumate e montatura in acetato con dettagli multicolor discreti.

I nuovi modelli cat-eye quest’anno sono minimal e con semplici decorazioni, per non rendere questo occhiale troppo eccessivo.

Butterfly

Gli occhiali butterfly si riconfermano protagonisti dell’estate 2017, sono il simbolo di una femminilità misteriosa, probabilmente perché le loro lenti ampie velano lo sguardo.

Noi segnaliamo il modello Chanel, dalla bellezza intramontabile, con la montatura in total black e inserti metal sulle asticelle, questo modello dal carattere vintage rappresenta un tuffo negli anni ‘50.

Occhiali tondi

Anche questa estate non potevano mancare gli occhiali tondi: una montatura intramontabile, un vero e proprio passpartout che non passa mai di moda.

Questi occhiali dal carattere rock, sono un richiamo agli anni ‘60-’70.

Bellissimo è il modello Carlina firmato Chloé, in metallo e con catena gioiello coordinata in ottone e lente pink.

Altri modelli imperdibili sono di Balenciaga, occhiale con lenti tonde rosa, e di Chanel che propone un round sunglasses con lenti specchiate rosa e montatura in total white, decisamente originale.

Mascherine

Gli occhiali da sole a mascherina per l’estate 2017 sono minimal ed essenziali nella montatura; sì perché i brand hanno creato modelli dal mood sporty, con lente oversize e rigorosamente specchiata.

I modelli più iconici? Ovviamente quello firmato Chanel, con maxi lente specchiata e con logo in lettering serigrafato, e la proposta firmata Dior: occhiale Dio(R)evolution con lente over in total pink.

Modelli aviator

Immancabili protagonisti di ogni estate sono gli occhiali da sole modello aviator!

Questi occhiali sono un vero e proprio evergreen, non passano mai di moda e rappresentano un must have.

La loro caratteristica principale è la lente a forma di goccia, come il modello Chanel con montatura in acetato nero oppure l’occhiale Nola firmato Chloé con montatura in metallo e lente gialla, e ancora il modello Balenciaga con lente colorata e dalla forma geometrica.

Modelli vintage

Fra i modelli dal mood vintage e retrò, in perfetto stile Seventies, segnaliamo l’occhiale da sole Stella McCartney con lente quadrata e montatura in color block nera e gialla.

Altro modello imperdibile è firmato Chloé: occhiale da sole Poppy con lente ottagonale e montatura in metallo oppure il modello con lenti over leggermente squadrate e montatura in resina di nylon e metallo.

Un modello vintage, originale e decisamente fuori dalle righe, è firmato Dior: il modello So Real Pop Sunglasses con montatura minimal che lascia spazio alle lenti super colorate di un giallo fluo decisamente pop.


Vedi altri articoli su: Occhiali |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *