Moda mare: ritornano gli anni ‘50

La moda mare per l’estate 2018 rievoca gli anni ‘50, per un tuffo nel passato fra vintage e pin-up.

Moda anni '50.
Moda mare anni '50: costumi interi e bikini.

Gli anni ‘50 si confermano i protagonisti dell’estate 2018. Quindi, prima di andare in spiaggia è bene munirsi di costumi, sia interi che bikini, d’ispirazione vintage.

Scopriamo insieme i modelli più glamour e chic assolutamente da avere.

Costumi da bagno anni ‘50

Che sia monopezzo o bikini, per l’estate 2018 il costume da bagno deve essere ispirato agli anni ‘50.

Per quanto riguarda i modelli a due pezzi, bellissimi e adatti a qualsiasi tipologia di silhouette sono i bikini con slip a vita alta.

Si tratta di costumi non solo molto comodi e pratici, soprattutto per le donne curvy, ma anche estremamente eleganti e chic, che rievocano la stupenda Marylin Monroe, icona dello stile del tempo.

Per quanto riguarda le stampe, quelle più anni ‘50 sono senza dubbio i pois o Polka Dots, ma anche i modelli a righe orizzontali, fino alle proposte monocolore e con applicazione di ruches e volants.

Passiamo ora ai costumi interi, ormai divenuti un must have da sfoggiare in spiaggia. Questi modelli sono perfetti per chi ama la moda vintage e lo stile retrò, in quanto si adattano perfettamente alla moda anni ‘50.

Fra le proposte glamour per l’estate 2018, segnaliamo i modelli total black con scollo a cuore e stampa a pois in contrasto di colore, oppure, i modelli a righe orizzontali.

Palette cromatica beachwear anni ‘50

I colori beachwear in perfetto stile anni ‘50 sono il rosso fuoco, il blu intenso, il fucsia e il nero, elegante e sofisticato.

Ovviamente, per sfoggiare un look anni ‘50 perfetto anche in spiaggia, non potete dimenticare le stampe, quindi, sì alle righe e ai pois, ma anche alle splendide decorazioni floreali e alle stampe geometriche.

Detto questo non vi rimane che scegliere il costume più adatto al vostro look, e prepararvi a sfoggiare lo stile pin-up al mare!


Vedi altri articoli su: Cosa mi metto | Costumi da bagno | Trend |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *