Met Gala 2018: i look più belli

Sacro e profano si sono incontrati al Met Gala 2018. L’evento mondano più atteso dal fashion system. Scopriamo i look più belli.

Rita Ora e Cara Delvingne al Met Gala 2018.
Rita Ora e Cara Delvingne al Met Gala 2018.

Fashion week? No è Met Gala 2018, che si è tenuto presso il Metropolitan Museum of Art di New York.

Il concept di quest’anno è stato davvero sorprendente, un mix di sacro e profano, che prende il nome di Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination.

Il Met Gala si è svolto in concomitanza di una mostra di arte sacra, che è possibile visitare fino al mese di ottobre.

Dato il tema di quest’anno, abbiamo visto sfilare abiti davvero eccentrici, luccicanti e decisamente sopra le righe; arricchiti da ogni sorta di particolare e dettagli shining, che hanno contribuito a creare un’atmosfera assolutamente visionaria e surreale.

I fashion designer, infatti, hanno potuto liberare le redini della loro fantasia e il loro genio artistico, dando vita ad abiti splendenti, originali e stravaganti.

Tutto ciò ha contribuito a creare un evento straordinario, un vero e proprio mix fra decadenza, bellezza, fasto e opulenza.

Ora non resta che vedere nel dettaglio i look più belli che hanno sfilato nella serata più esuberante del 2018.

I look più belli del Met Gala 2018

Sarah Jessica Parker e Rihanna al Met Gala 2018.
Sarah Jessica Parker e Rihanna al Met Gala 2018.

Tantissimi i nomi delle star che hanno preso parte al Met Gala 2018.

Fra tutte, Sarah Jessica Parker che ha sfoggiato un abito Dolce & Gabbana davvero sublime, color oro e con decori di cuori rossi all over.

A completare l’outfit un enorme copricapo papale, che riproduceva un vero e proprio presepe.

Blake Lively al Met Gala.
Blake Lively al Met Gala 2018 con abito Atelier Versace.

Ovviamente, se si parla dei look del Met Gala 2018, non possiamo non parlare di Rihanna, denominata per la serata la “Papessa”.

La popstar e stilista ha sfilato con un abito firmato Maison Margiela, decisamente too much. Tutto in color argento, con il quale è riuscita a centrare appieno il tema della serata.

Anche lei ha completato il suo outfit con un copricapo papale ricco di dettagli e ornamenti.

Nella nostra classifica delle celebrities best dressed del Met Gala 2018 non può mancare la radiosa Blake Lively, la giovane protagonista del telefilm Gossip Girl.

L’attrice americana ha puntato tutto sul color oro mixato al porpora, due nuance che rievocano i vestiti papali.

L’abito firmato Atelier Versace era ricco di dettagli, decorazioni e ornamenti; un long dress con lungo strascico, che la bella Blake ha saputo sfoggiare egregiamente. A completare il look barocco, scarpe Laboutin e un copricapo a raggiera, d’ispirazione rinascimentale.

I look più eccentrici del Met Gala 2018

Il Met Gala, si sa, è un evento nel quale si deve osare, per questo non possiamo perdere i look più eccentrici della serata.

Lana Del Rey, Alessandro Michele e Jared Leto
Lana Del Rey, Alessandro Michele e Jared Leto.
Fra quelli che ci hanno lasciato senza parole, vi sono gli outfit di Lana Del Rey, Katy Perry e la bellissima modella Cara Delvingne.

Katy Perry ha indossato un abito Versace davvero folle, perché corredato di vere e proprie ali con tanto di piume. Che volesse travestirsi da Arcangelo Gabriele? Non ci è dato sapere.

Che dire di Lana Del Rey? Ebbene la cantante, nota per il suo carattere stravagante e originale, ha sfilato insieme a Alessandro Michele e Jared Leto, in total Gucci.

Il trio ha rappresentato la vera arte sacra, un mix and match di bianco, oro e dettagli preziosi davvero sublime.

Per finire non può mancare lei, la regina dell’estrosità in fatto di look: Cara Delvingne.

La top model ha sfoggiato un long dress Dior in total black, con dettagli e trasparenze davvero sensuali. A completare il look, un copricapo tono su tono con veletta, che risaltava il suo pixie cut rosa e viola.


Vedi altri articoli su: Sfilate | Trend |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *