Long dress 2017

I long dress o maxi dress sono il passpartout del guardaroba femminile per l’estate 2017; comodi ed estremamente versatili scopriamo insieme come abbinarli.

Long Dress 2017.
Long Dress 2017.
  • Long Dress 2017.
  • Massimo Dutti vestito asimmetrico verde
  • Massimo Dutti abito lungo con dettagli gioiello
  • Mango vestito nero
  • Max Mara abito nero seta
  • Max Mara abito in tela ramié
  • Max Mara abito in jersey di cotone
  • Oysho vestito paisley
  • Oysho long dress con decorazione tribale
  • Zara abito lungo con bretelle
  • Massimo Dutti abito lungo color geranio con spalline cut out
  • Oysho vestito chemisier
  • Oysho vestito giungla
  • Mango abito lungo cipria con dettaglio catena al collo
  • Mango abito lungo con decoro floreale
  • Mango abito crochet a righe
  • Dixie abito fluido asimmetrico
  • Dixie abito lungo rosso con balze
  • Dixie abito lungo con top tricot
  • Dixie long dress motivo floreale con balza posteriore
  • Dixie maxi abito con cinturino in vita
  • Dixie abito chemisier in Sangallo
  • Dixie abito bohemien con cinturino in vita e decori geometrici.

Long dress ed è subito estate!

I maxi dress sono un capo d’abbigliamento fresco, comodo e pratico, caratteristiche che lo hanno reso il must have di stagione.

Ma non è tutto, perché i long dress sono anche molto versatili: sono perfetti da indossare di giorno per una passeggiata con le amiche, oppure per andare in spiaggia, se abbinati con sandali flat, borsa in paglia o shopper bag, maxi occhiali da sole e fascia per capelli, mentre per la sera il maxi dress può essere sfoggiato con sandalo gioiello, un’elegante clutch e dettagli shining.

Inoltre, l’abito lungo slancia la figura, sia se indossato con scarpe flat sia con sandali con il tacco, e in più dà risalto al punto vita e nasconde possibili difettucci.

Detto questo scopriamo insieme come abbinare il long dress a seconda delle occasioni d’uso!

Long dress per il giorno

Gli abiti lunghi sono il vero must have di stagione, immancabili protagonisti del guardaroba femminile sono perfetti da indossare di giorno, sia in spiaggia sia per una passeggiata fra amiche o per affrontare una giornata di shopping.

Il maxi dress ha conquistato davvero tutte per la sua praticità, comodità e versatilità; in più, è un capo fresco e, di conseguenza, perfetto per affrontare il torrido caldo delle giornate estive.

Perfetto da indossare di giorno è il long dress con decori floreali e bretelle firmato Zara, da abbinare con sandali flat a punta, oppure la bellissima proposta Mango, abito lungo fluido con stampa floreale, maniche corte, scollo drappeggiato e fiocco decorativo.

Per la spiaggia ideale è il long dress crochet a righe, con scollo a V e spalline sottili incrociate sulla parte posteriore da abbinare con sandali bassi in cuoio e borsa in paglia: un outfit decisamente comodo e super femminile.

Per chi ama lo stile boho chic e bohemien perfetto è l’abito firmato Dixie con gonna ampia a pieghe e maxi balza finale, scollo caratterizzato da un elegante volant, vita alta con cinturino in contrasto di colore e decorazioni geometriche.
Una proposta semplice ma al tempo stesso raffinata e perfetta da sfoggiare con un sandalo con tacco.

L’estate 2017 ha visto protagonista il motivo floreale ed è per questo che non potevamo non segnalarvi l’abito lungo fluido firmato Dixie in stile impero, con decorazione di eleganti maxi rose rosse, con balza arricciata sulla parte posteriore e con manica in stile kimono.

Questo outfit può essere completato con sandali con doppio plateau e shopper bag in paglia, magari con un dettaglio flower.

Sempre per il giorno segnaliamo l’abito chemisier bianco in cotone e lavorazione Sangallo, vita alta con cinturino tono su tono e collo reverse; un abito comodo e fresco ma soprattutto femminile e chic, sia per la spiaggia sia per lo shopping fra amiche.

Long dress per la sera

I maxi dress possono essere indossati anche in occasione di un evento importante oppure per un aperitivo glamour, basta abbinarli agli accessori giusti.

Anche il più semplice long dress, anche quello che si è indossato la mattina per andare a fare la spesa, può essere riadattato per la sera se abbinato a sandali gioiello, pochette con dettagli importanti e bijoux shining.

Adorabile è la proposta firmata Massimo Dutti: abito lungo in un delicato e sofisticato color cipria, caratterizzato da ampio scollo a V, dettagli gioiello, gonna plissé e taglio a campana.

Sempre Massimo Dutti è il long dress color geranio in seta 100%, taglio a campana, piccole aperture laterali e maniche cut-out con volant. Un outfit da abbinare con sandali con tacco e mini clutch gioiello.

Bellissimo e comodo è l’abito lungo firmato Oysho color verde acqua, con decorazione floreale e scollo a barchetta con spalle scoperte, perfetto da sfoggiare per un aperitivo fra amiche.

Per una serata importante stupende e delicate sono le proposte firmate Max Mara.

Un esempio? il long dress chemisier total black in pura seta con ampia gonna a pieghe e delicate ruches sul colletto e sui polsini; un abito romantico da indossare con sandali gioiello in contrasto di colore e mini bag.

Gli accessori

I long dress per il giorno possono essere abbinati con maxi bag, shoulderbag e shopper bag, con sandali flat, espadrillas e anche con le ballerine.

Per gli accessori, ideali da indossare di giorno sono le fasce per capelli, magari con decorazione floreale oppure con fiocco, i maxi occhiali da sole e il cappello di paglia a tesa larga perfetto per la spiaggia.

Al contrario per la sera la parola d’ordine è osare; per cui via libera a dettagli shining e bijoux a dare luminosità.

Se optate per un abito lungo monocolore e senza decorazioni, allora puntate tutto sugli accessori.

In questo caso potete scegliere una clutch gioiello, orecchini chandelier con dettagli shining e sandali con tacco in contrasto di colore.


Vedi altri articoli su: Abbigliamento |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *