Intimo modellante: il segreto di bellezza per curve da urlo

Desiderate una silhouette armoniosa, ma la palestra non fa per voi? Scoprite l'intimo modellante, il segreto di bellezza per curve effetto "wow"!

Intimo modellante
Il segreto per curve mozzafiato? L'intimo modellante!

Sognate un fisico perfetto, ma non avete il tempo e/o la costanza per costruirlo in palestra? Non disperate. Con l’intimo modellante di ultima generazione potete sfoggiare curve da urlo, senza fatica.

Scoprite qui tutti i segreti di questo prezioso alleato di bellezza e scegliete il capo che fa al caso vostro!

Intimo modellante: tutti i capi per una forma perfetta

Nella definizione generica di intimo modellante è compreso un gran numero di capi, pensati per rispondere a tante esigenze diverse. Dai reggiseni alle guaine, ecco un elenco completo di tutti gli indumenti per “scolpire” e valorizzare la vostra silhouette, laddove desiderate.

Intimo modellante: tutti i capi
Reggiseni, slip, body, guaine, abiti e leggings: l'intimo modellante ha una risposta per ogni esigenza.
Reggiseno modellante
Tra i capi di intimo modellante, il reggiseno è senza dubbio il più diffuso. Questo indumento, infatti, è indicato sia se avete un décolleté abbondante e necessitate di sostegno specifico, sia se desiderate una vestibilità comoda senza ferretti, proprio come quella garantita dalle brassière, la cui peculiarità è un mix di materiali (cotone e microfibra elasticizzati) e design (fasce e incroci) che sorreggono il seno e ne valorizzano la forma. I reggiseni modellanti possono essere con e senza spalline e avere o meno l’imbottitura. I cuscinetti – solitamente rimovibili e di vari “spessori” – servono specificamente a rendere uniforme e armoniosa la forma del décolleté.

Slip e guaina modellanti
Gli slip e le guaine modellanti servono a ridefinire la zona del ventre, dei fianchi, del lato B e delle cosce. Se volete appiattire il ventre, vanno bene i classici slip a culotte, mentre se il vostro obiettivo è scolpire i fianchi e sollevare il lato B, la soluzione è la guaina sgambata. La guaina a gamba lunga, invece, è indicata per snellire la zona delle cosce. Tutti i modelli, solitamente, hanno la vita alta (all’incirca alla base seno) per non lasciare segni sotto ai vestiti e presentano diversi gradi di compressione (leggera, media, forte).

Body modellante
Analogamente a quanto fanno slip e guaine per la parte inferiore del corpo, il body ridefinisce quella superiore con una compressione leggera, media o forte. In particolare questo indumento appiattisce la zona del ventre e valorizza la forma del seno, scolpendo anche le braccia, se dotato di maniche lunghe.

Intimo modellante
L'intimo modellante è indicato per tutte le fisicità.

Abito modellante
L’abito modellante è il capo più completo nella categoria dell’intimo modellante. Il suo design, infatti, riunisce i vantaggi dei body (compressione leggera, media o forte sulla parte superiore del corpo) e delle guaine (compressione leggera, media o forte sulla parte inferiore del corpo). In più, essendo un pezzo unico, evita il rischio di improvvisi e antiestetici “salti” sotto ai vestiti.

Leggings e collant modellanti
Se la vostra esigenza è legata specificamente alla parte inferiore del corpo, la soluzione sono i leggings e i collant modellanti. Questi capi sostengono il lato B e ridefiniscono la silhouette delle cosce e delle gambe, aiutando a mascherare gli inestetismi della cellulite.

In tutti i casi, è bene ricordare che per ottenere un effetto “wow” è importante scegliere la taglia e la compressione adatti alle proprie esigenze. Questo significa evitare la convinzione comune che “più è stretto, più modella”. Si tratta di un grave errore, che incide sia al livello di salute e benessere che a livello estetico. Un indumento che vi “strizza” e vi “taglia” sui bordi ostacola la circolazione e il drenaggio dei liquidi (con l’effetto opposto a quello che volete ottenere), può causare micro ulcerazioni e ferite e sotto ai vestiti ha una pessima resa, a causa dei segni marcati.


Vedi altri articoli su: Intimo |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *