I colori più in della stagione autunno-inverno 2017

Scopriamo tutti i colori in voga nella stagione autunno-inverno 2017 per rendere più vivaci queste stagioni grigie e fredde!

Viola: uno dei colori top
Viola: uno dei colori top di quest'inverno.

La stagione autunno-inverno 2017 è arrivata. In fatto di moda, ci chiediamo già quali sono i colori più in da sfoggiare in questi mesi freddi dell’anno che ormai sta per terminare. Ogni stagione, infatti, è caratterizzata dalla presenza di particolari colori. Scopriamo assieme quali sono quelli di quest’anno.

I colori per l’autunno

Durante la stagione autunnale lasciamo nell’armadio, quindi, i colori freddi come il nero (che, in ogni caso, come sappiamo, non passa mai di moda) e apriamoci a colori più vivaci. In fondo, anche se la stagione è grigia, non è detto che anche il nostro armadio debba esserlo. Coloriamo, quindi, con un tocco d’allegria il nostro autunno e inverno.

I colori più in dell’autunno-inverno: il rosso, il blu, il giallo

Immancabile nella stagione natalizia, il rosso diventerà senza dubbio uno dei colori più in di tutta la stagione, non solo invernale ma anche autunnale. Capi e accessori avranno questo colore, da abbinare, quindi, anche alle unghie per una perfetta nail art (ecco le migliori nail art con il rosso protagonista). Da sempre, infatti, il rosso è il colore che sulle unghie va per la maggiore, sia per le giovani che per le meno giovani. Abbinarle ad un capo rosso sarà senza dubbio chic: avremo modo di vedere spolverini in pelle color rosso e non mancheranno i vestiti lunghi, da abbinare quindi con scarpe ed accessori come borse. Avremo, inoltre, la possibilità di vedere anche scarpe rosse come gli stivali total red, vero e proprio must di questa stagione, a giudicare dalle passerelle di moda.

Oltre al rosso, sarà anche la stagione del blu (anche sulle unghie), magari anche nelle tonalità verso il verde, più che all’azzurro. Sarà di sicuro interessante utilizzare vestiti ed accessori di questo colore, magari da abbinare ad altre nuance che creano un contrasto cromatico come il color cammello, l’arancione o il bordeaux. Specialmente se siete molto giovani, non abbiate paura di osare!

Infine, anche se il suo colore ricorda molto il sole e quindi l’estate, annoveriamo il giallo tra i colori più in delle passerelle. Luminoso e solare, sarà protagonista nei nostri capi, magari da abbinare anche al sopracitato rosso, per un effetto sbarazzino.

I colori più in dell’autunno-inverno 2017: il ritorno di fucsia e viola

Decisamente scomparsi da ormai qualche anno, rivivranno il loro momento di gloria colori come il fucsia e il viola, che saranno perfetti per la stagione autunnale, ma anche quella invernale.

Come dettaglio nelle stampe oppure all over, il fucsia sarà uno dei colori più di tendenza per il nostro look. Se avremo cura di abbinarlo al rosso, l’effetto sarà sicuramente shocking e bellissimo.

Già alla New York Fashion Week abbiamo avuto modo di vederlo in tutte le sue sfaccettature. L’abbinamento con il jeans, come hanno fatto alcune modelle, hanno reso l’effetto finale particolarmente cool. Infine, festeggeremo il ritorno del viola, in barba a chi è superstizioso! In tutte le sue sfumature, a partire dal lilla fino ad arrivare ai viola scuri, avremo la possibilità di sfoggiarlo sia il giorno che la sera. Con il nude si andrà sul sicuro ma, per chi vuole osare, ricordiamo che il massimo del viola si ottiene andando ad abbinarlo con il rosa e l’arancione.

Gli altri trend per l’autunno inverno 2017

Oltre ai colori che già abbiamo menzionato, da considerare come sempre il bianco e il nero. Tali due colori, infatti, non scompaiono mai definitivamente dal nostro armadio, poiché “vanno bene su tutto”. Il bianco sarà preferibile al nero, stando a ciò che riportano i maggiori siti di moda per la prossima stagione. Altri colori che potremo utilizzare per essere in voga sono il grigio, il beige e il rosa. Si tratta di colori neutri, che non perdono mai il loro fascino e che stanno bene a tutte. A questi aggiungiamo anche il verde, magari nella sua tonalità “acida”, che starà bene anche alle giovanissime. Lo abbiamo già visto nelle passerelle più famose, con copricapi, tailleur e accessori vari, che non vi renderanno sicuramente inosservate. Ancora, da considerare il “color cuoio”, uno dei grandi classici della stagione autunnale, che ritorna con prepotenza.

I colori in per la stagione autunno-inverno 2017 sono all’incirca questi. Tuttavia, dobbiamo sempre ricordarci che dobbiamo vestirci sì alla moda, ma dobbiamo anche sentirci a nostro agio. L’effetto non sarebbe affatto naturale e potreste perdere in fascino, anziché guadagnarlo. Seguite sempre il vostro gusto personale e, se vi piace un particolare colore, anche se non è nella tavolozza di quelli più in della stagione, non esitate ad indossarlo con disinvoltura. L’originalità paga sempre!


Vedi altri articoli su: Trend |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *