H&M collezione autunno-inverno 2014-2015

Il colosso della moda svedese sfida e sfila le maison alla settimana della moda di Parigi con la limited edition H&M Studio e un parterre di vip stellare

13/03/2014

L’alta moda si fa low cost. O forse è il low cost che sfida e sfila insieme all’alta moda?

Anche i colossi del fast fashion possono puntare al firmamento delle maison di alta moda. Ne è un chiaro esempio H&M che dalla fredda Svezia ha conquistato il mondo interno e calcato le passerelle parigine in occasione della Settimana della Moda di Parigi, dove lo scorso febbraio ha presentato la collezione autunno-inverno 2014-2015 della limited edition H&M Studio, tra capi e accessori moda.

Una sfilata in piena regola che non ha nulla da invidiare ai fashion show dei grandi nomi del lusso francese e internazionale e che ha visto un importante parterre di ospiti del mondo della moda sia in front row che protagonista in passerella. Da Anna Dello Russo a Jessica Alba, da Miranda Kerr a Olivia Palermo, da Solange Knowles alle super top model Joan Smalls e Izabel Goulart che hanno indossati gli abiti della collezione H&M Studio.

Già, la collezione. Una linea autunno-inverno 2014-2015 limited edition costruita e realizzata per una donna giovane che ama essere alla moda ma non sa rinunciare alla comodità e al caldo abbraccio di un maglione a collo alto (grande trend fall-winter per la prossima stagione). Una sfilata da vera maison di alto di gamma, una sorta di haute couture cui difficilmente un colosso della moda low cost può aspirare, se non quelli che hanno degli ottimi anni nella manica da calare. Capi che seguono le tendenze e ne creano di nuove: in passerella vediamo alternarsi dress femminili e bon ton ad abiti sensuali come le sottovesti con inserti in pizzo. Grande spazio viene dato alle pellicce e ai cappotti dal sapore retrò che non conoscono le mezze misure: o sono lunghissimi oppure cortissimi. Ma H&M, lo sappiamo, pensa a un abbigliamento completo, con tanto di accessori: non scarpe, ma stivali in pelle stampata altissimi, in grado di stravolgere qualsiasi look.


Leggi anche: Al via le quattro Fashion Week

La palette cromatica spazia dai classici bianco e nero a capi declinati in rosso e outfit più azzardati, dove a farla da padrone sono nude look, perfetti per chi ama osare e “scoprirsi” anche nella stagione fredda.

A coronare questo evento seguitissimo su tutti i social network, l’inconfondibile voce di HollySiz, alias Cécile Cassel, nota attrice e cantante francese, famosa – in Italia – per essere la sorella di Vincent, ex marito della nostrana Monica Bellucci.

Vedere lo show per credere.

[dup_YT id=”H8JWZtsOvhg”]