Costumi mare 2018: intero, trikini o due pezzi?

Avete già scelto il vostro costume per l'estate 2018? Tra modelli interi, bikini e trikini coloratissimi e glamour, ce n'è davvero per tutti i gusti!

Costume intero, trikini o bikini
Costume intero, trikini o bikini.

Anche se il meteo fa le bizze, l’estate è a un passo. Sapete già cosa indosserete sotto l’ombrellone? La moda costumi mare 2018 è ricchissima e variegata e permette a tutte di trovare il modello più adatto alle proprie esigenze e di essere glamour e di tendenza.

Non lasciatevi condizionare dal fisico statuario della modella di turno e dalle piccole e grandi imperfezioni (vere e presunte) del vostro corpo. Scegliete il costume con cui vi sentite più a vostro agio tra intero, bikini e trikini e sarete sicuramente bellissime!

Il costume intero: un classico senza tempo

Costume intero Bonprix
Costume intero Bonprix.
Il costume intero è un grande classico e un vero e proprio passepartout. Grazie ai tanti modelli in cui è declinato, sta bene praticamente a tutte.

Se avete molto seno, fanno al caso vostro quelli con reggiseno a balconcino e sgambatura profonda, altrimenti potete scegliere tra costumi iper scollati, senza spalline e con incroci o ruches all’altezza del petto.

Per slanciare la figura, via libera a modelli con fasce a contrasto sui lati o con fantasie che creano un effetto ottico “rimodellante”. E se volete sembrare delle pin up, non fatevi scappare quelli con cintura (vera o finta) a segnare il punto vita.

Per trovare il costume che fa per voi, date un’occhiata ai bellissimi modelli in velluto di ispirazione Eighties con sgambatura alta e profonda scollatura sulla schiena del nuovo marchio Mermazing, a quelli con elastico in vita di Asos e ai costumi interi modellanti di Bonprix.

Lo stile unconventional del trikini

Il trikini? È la via di mezzo se non sapete decidere tra costume intero e bikini, è quel costume intero con profondi “oblò” sui fianchi che lasciano scoperto l’addome, fatta eccezione per una striscia più o meno sottile di tessuto che collega la parte superiore a quella inferiore. Detto così, può sembrare poco accattivante o difficile da indossare. In realtà, è una delle tendenze moda più in voga dell’estate 2018 ed è perfetto se avete un fisico asciutto e i fianchi dritti e poco segnati.

Se volete metterlo in valigia, non perdetevi le proposte allegre e coloratissime di Subdued e i modelli dallo stile elegante e sensuale di Yamamay.

Bikini Tezenis
Bikini Tezenis.

Sua maestà il bikini

Il bikini è il re della spiaggia e dell’estate, ed è ovviamente grande protagonista anche della nuova stagione.

Come sempre, i modelli sono tantissimi e grazie alle linee combinabili di Calzedonia e Tezenis potete creare (letteralmente) il due pezzi più adatto a valorizzare la vostra silhouette.

Ma tra i bikini del 2018, uno scalpita per salire alla ribalta. Il modello in questione è il due pezzi con slip a vita alta.

La cosa bella di questa nuova tendenza è che sta bene davvero a tutte. Se volete nascondere la pancetta che vi ossessiona, ha un fantastico effetto contenitivo. All’opposto, se siete magre e avete poche curve, un modello con slip arricciato o lavorato e/o un reggiseno con ruches o applicazioni vi aiuteranno a riproporzionare la figura.


Vedi altri articoli su: Costumi da bagno |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *