Copia il look

Suggerimenti, curiosità e idee per copiare il look delle tue star preferite.

matrimonio di lady D

Il look delle star

Il tuo sogno è vestirti come le tue star preferite? In questa rubrica troverai tutto quello che ti serve per copiare i look delle tue dive del cuore. Qui troverai idee, approfondimenti, curiosità, suggerimenti, consigli e proposte per rimanere aggiornata sui capi e gli accessori di tendenza indossati dalle attrici, modelle e celebrity di tutto il mondo.

Copia il look

Ogni giorno le star indossano look da sogno e anche quando mettono capi semplici e poco ricercati sanno abbinarli in modo originale e unico. I loro outfit diventano subito dei must have tra i fan e le ‘fashion addicted’ di tutto il mondo, che ammirano il loro stile e possono permettersi di copiarlo.

Stivali alti: con tacco, eleganti o di gomma
Stivali alti: con tacco, eleganti o di gomma

Dalle scarpe agli abiti, dall’hairstyle agli accessori fino alla manicure e al make-up, tutto passa sotto la lente di ingrandimento di giornalisti, donne e fan di tutto il pianeta che ammirano i look delle star sfoggiati nelle diverse occasioni. Un’ammirazione che spesso sfocia in una vera e propria emulazione. L’importante però è adattare lo stile delle star al nostro fisico e al nostro mood: copiare sì, ma non troppo!

Come copiare il look delle star

Quando si prende spunto da un outfit indossato da una celebrity è bene adattarlo al proprio fisico e al proprio stile, per non apparire esagerate e fuori luogo. Bene quindi rubare qualche idea, ma sempre avendo ben presente l’occasione in cui sfoggiare un look e soprattutto non dimenticandoti mai che devi sentirti a tuo agio con qualunque abito, paio di scarpe o acconciatura indosserai.

Quando copiare il look

Tartan e kilt mania

Ogni occasione è buona per copiare il look delle tue celebs preferite e per prendere spunto dalle collezioni che vengono presentate sulle passerelle dagli stilisti più importanti del mondo. Prendi spunto sia per le occasioni importanti (feste, cene di gala, matrimoni) sia per la vita di tutti i giorni.

Per esempio, stai cambiando lavoro e vuoi stupire i tuoi nuovi colleghi? Oppure, stai organizzando una festa con gli amici e vuoi lasciare tutti a bocca aperta con il tuo stile originale? O ancora, il giorno del tuo matrimonio vuoi indossare un abito nuziale da sogno? Queste sono solo alcune delle occasioni in cui copiare il look potrà aiutarti a fare colpo su chi ti sta attorno.

I look più copiati

Tra i look più copiati c’è in testa quello di Kate Middleton. La duchessa di Cambridge ispira migliaia di donne nel mondo con i suoi outfit semplici e alla portata di tutti. Il suo abito da sposa, nel giorno delle nozze con il principe William, è diventato il sogno di milioni di aspiranti sposine. Copiatissimo anche il look acqua e sapone di Julia Roberts, vera icona di stile e bellezza naturale. Lo stesso vale per la splendida Katie Holmes: i suoi look invernali, con cappotti e pullover a collo alto, sono sempre di tendenza. Jennifer Aniston in The Morning Show è stata invece una vera ispirazione per i completi da ufficio. E come non citare Chiara Ferragni, la influencer italiana più famosa e copiata nel mondo? I suoi look sono sempre super apprezzati.

I look intramontabili

ragazze in ufficio

Ci sono poi look intramontabili, che spesso copiamo senza nemmeno rendercene conto. Tra le celebs più d’ispirazione c’è la bellissima Charlize Theron, che con la sua classe e la sua eleganza riesce a dare luce a qualsiasi abito e accessorio. Una vera icona di stile. E Gwyneth Paltrow, che oltre a essere bellissima è anche un’attrice apprezzata dai migliori registi. La sua forza sta nella semplicità: spesso indossa abiti minimal rendendoli pezzi unici.

Quante volte avete invece sognato di imitare lo stile di Penelope Cruz? Tra le cantanti, invece, le più copiate sono Beyoncé, Rihanna e Lady Gaga. Mentre i look intramontabili più copiati ci sono certamente nomi di peso come Audrey Hepburn con il suo tubino nero, Lady Diana con il suo stile semplice ma curato, e Marilyn Monroe, con i suoi outfit da femme fatale.