Copia gli outfit di Rosie Huntigton-Whiteley

Quali sono gli outfit preferiti da Rosie Huntigton-Whiteley? Look denim, paillettes, mini dresses e abiti lunghi caratterizzano i suoi look!

10/09/2015

La bellissima modella e attrice britannica Rosie Huntigton-Whiteley stupisce sempre con i suoi look, da quelli più casual a quelli più eleganti, sfruttati maggiormente nelle serate e negli eventi importanti come le premiere dei film in uscita o i party organizzati dalle più grandi testate internazionali. Scopriamo insieme che tipi di outfit sceglie in base all’occasione che le si presenta.

Outfit casual: denim e tartan

Quando non deve partecipare a eventi importanti, Rosie per i suoi outfit casual predilige fantasie come il tartan, indossando spesso abiti e camicie che la riprendono. Un esempio è dato da un abito corto caratterizzato da una gonna-pantaloncino indossato di recente, firmato Dior, e quadri di colore bianco, azzurro, verde e blu.

Il denim è un altro elemento ricorrente nei suoi outfit: i jeans vengono da lei sfruttati anche per gli shooting che la vedono protagonista. Il look total denim, caratterizzato da camicia azzurro chiaro e jeans stretti, rappresenta uno degli outfit più semplici da ricreare, di tendenza e adatto alle occasioni informali, magari per un aperitivo con gli amici.


Leggi anche: Gli abiti da sposa più belli del 2019

Un altro outfit casual è quello di ispirazione anni Settanta, indossato al Festival di Coachella 2015: abito bianco corto con gonna larga e leggermente svasata, tessuto leggero in cotone, pizzi e ricami.

Mini dresses e pailettes

Uno dei must have di Rosie è il mini dress, di solito attillato, a volte a maniche lunghe o a fantasia, spesso caratterizzato da paillettes e sbrilluccichìi di ogni genere. Alla premiere del film Mad Max, nel quale interpreta il ruolo di una donna incinta, Rosie ha scelto di indossare proprio un mini dress nero arricchito da paillettes argento abbinato a un paio di décolleté nere molto semplici: elegantissima!

Rosie non rinuncia alle paillettes anche se si tratta di abiti lunghi: di recente l’abbiamo vista con un abito nero lunghissimo ricoperto interamente di pailettes indossato al Vanity Fair Oscar party.

Outfit chic ed elegante con l’abito lungo

Per le serate di gala, come quelle organizzate dai più grandi stilisti (non si può non citare in questo caso Donatella Versace), Rosie opta quasi sempre per l’abito lungo, magari arricchito da uno strascico in tessuto o velato: in diverse occasioni, infatti, ha indossato abiti di questo genere firmati proprio Versace. Via libera quindi ad abiti lunghi e stretti, caratterizzati da scollature geometriche, spacchi vertiginosi, davanti e dietro, velati o con paillettes.

Leggi anche gli articoli sui make up e sulla haircare routine della bellissima fidanzata di Jason Statham.