Collezione Khumbu The North Face: ispirazione nepalese per esploratori urbani

The North Face ha lanciato la nuova collezione Khumbu, colorata e innovativa, pensata per i veri amanti degli sport outdoor. Scopriamola insieme.

The North Face
Collezione Khumbu The North Face.

The North Face ha presentato al pubblico la nuova collezione Khumbu, un nome che ricorda l’omonima valle del Nepal. Una capsule collection innovativa e ricca di colori, che trae ispirazione dalla cultura tibetana.

Tantissimi i modelli davvero imperdibili, t-shirt in color block, canotte con il classico logo The North Face, comodi e pratici shorts, ma anche accessori per l’outdoor e giacche in tessuto tecnico ispirate alla montagna.

Sì, perché la collezione Khumbu si ispira alla montagna, ed è stata pensata e dedicata a tutti i moderni esploratori urbani.

Collezione Khumbu The North Face

collezione-the-north-face
Khumbu, la nuova collezione The North Face ispirata alla montagna.
La collezione Khumbu targata The North Face è un vero e proprio tributo all’Himalaya, la montagna sacra della cultura hindu e tibetana, molto cara al brand e amata da tutti i veri climbers.

Ciò che più colpisce è la palette cromatica, assolutamente vibrante ed energica, che ricorda le bandierine tibetane. Un’esplosione di verde, giallo, rosso, bianco e blu, le nuance che rappresentano i 5 elementi della natura, ossia il cielo, l’aria, il fuoco, l’acqua e la terra.

Queste tonalità predominano su canottiere, magliette a maniche corte, sia a girocollo che con scollo a “V”, ma anche sui comodi shorts in cotone e sulle bellissime giacche ultraleggere, antivento e antipioggia, perfette per dedicarsi a un’escursione in montagna, fino alle felpe con cappuccio, assolutamente morbide e avvolgenti.

Ma non è tutto, perché in tema di abbigliamento sportivo, accanto a capi iconici del brand, come la giacca 1990 Mountain Q e la t-shirt Fine, vi sono diverse novità, come ad esempio la t-shirt RedBox con maxi logo sulla parte posteriore.

Gli accessori della collezione Khumbu

Cappello The North Face.
Berretto modello baseball con logo color giallo, The North Face.
The North Face per la collezione Khumbu ha pensato anche agli accessori, indispensabili per tutti gli amanti degli sport all’aria aperta e non solo.

Immancabili protagonisti di ogni collezione The North Face sono gli zaini da trekking e i borsoni, come l’iconico e storico modello Base Camp Duffel.  Altri accessori indispensabili sono i berretti, disponibili nei classici modelli baseball con visiera e logo, oppure, alla pescatora con protezione impermeabile.

Per quanto riguarda le calzature, il marchio di abbigliamento sportivo ha creato bellissime e comodissime scarpe da trekking, versatili e super leggere per garantire il massimo del comfort; in più, questi modelli sono caratterizzati da un sistema di allacciatura rapida e bloccabile.

Non mancano i sandali da escursione, pensati per la stagione estiva alle porte, con una robusta tomaia in pelle sintetica e allacciatura pratica con strappi.

La collezione Khumbu The North Face è disponibile sia sul sito ufficiale del brand, ma anche in alcuni punti vendita selezionati.


Vedi altri articoli su: Abbigliamento | Collezioni | Cosa mi metto |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *