Cappelli e berretti per l’inverno: le novità più cool della stagione

Sono l'accessorio per eccellenza della stagione fredda: ecco quelli di tendenza ed i modelli più cool.

La collezione Chanel 2016.
La collezione Chanel 2016.
  • La collezione Chanel 2016.
  • Star internazionali e la principessa Kate con i berretti alla moda
  • Cappello in tessuto morbido
  • Berretto con pellicciotto
  • Cappello elegante con fiocco nero
  • Alexander Wang berretto in pelo
  • Berretto alla francese
  • Berretto in lana
  • Berretto in lana
  • Berretto Fausto Puglisi
  • Cappello con veletta Gucci

 

Dai baschi à la parisienne fino ai berretti da marinaio, nella stagione fredda autunno inverno 2016-2017 cappelli e berretti sono diventati accessori fondamentali negli outfit femminili. Dai classici a quelli più sbarazzini, tanti sono i modelli che ci vengono proposti per arricchire i nostri look sia da giorno che da sera con un tocco di vezzo e personalità.

Il beanie sembra essere quello più amato e sicuramente vi starete domandando cosa sia, non è altro che il classico cappello di lana. A far tornare in voga questo accessorio hanno contribuito le grandi firme come Gucci, Tommy Hilfiger, Fausto Puglisi e Alexander Wang che sulle loro passerelle hanno sdoganato il cappello di lana dallo streetstyle all’alta moda. Dai modelli monocolore in filato, semplice o doppio, a quelli con trame alternate, fino ad arrivare a quelli dalle forme più ardite.

Anche il cappello alla marinaretta, visto sulle passerelle di Prada, è l’ideale per dare un tocco navy al look invernale. Diversamente Gucci per l’autunno-inverno 2016-2017 ha proposto dei modelli più eleganti e sofisticati come il capello con veletta. Accessorio perfetto per chi ama tocchi iper femminili e uno stile un po’ rétro, per farsi notare con eleganza.

Dopo il grande successo avuto questa estate il capello a tesa larga viene riproposto anche nella stagione fredda e si reinventa in stile etnico e un po’ folk come quello visto da H&M oppure in versione classica monocolore.

Volete un tocco di styling? Indossatelo con una maxi sciarpa e stivali antipioggia, il mix perfetto che vi farà apparire delle vere intenditrici alla moda.

Tra le grandi firme della moda non poteva mancare Missoni, che nella collezione autunno-inverno 2016-2017 ha esordito con knitwear oversize, cappelli realizzati con maglia grossa, caldissimi ed ideali  nelle giornate fredde. Forse poco adatto alla città, ma in montagna è super consigliato!

Una versione classica minimal e dai colori scuri con prevalenza di nero sono i berretti della sfilata di Philosophy di Lorenzo Serafini. Questi berretti ci ricordano un po’ quelli militari diventati un’icona grazie a Che Guevara. Dalla versione classica a quella rivisitata con applicazioni, fiori e ricami per dare alla donna che lo indossa un’aria più femminile.  Il cappellino alla parigina, o parisienne, se preferite, è tornato dopo alcuni anni ad essere uno dei trend più ricercati della stagione ed è considerato un pas par tout da indossare con qualsiasi outift.


Vedi altri articoli su: Trend |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *