Borse Borbonese: collezione autunno-inverno 2017-2018

Lussuosa, romantica e iper femminile, la collezione di borse Borbonese AI 2017-2018 si ispira all'élite della Russia dell'Ottocento.

03/11/2017

La collezione autunno-inverno 2017-2018 di Borbonese, si ispira al lusso e al romanticismo della Russia di fine ‘800. Le borse dell’azienda fondata a Torino nel 1910 da Lucia Lorenzoni Ginestrone sono realizzate in materiali ricchi e preziosi come velluto e pelle, presentano dettagli glamour quali ricami e impunture, hanno un design fluido e femminile e sono declinate in una palette cromatica calda e intensa, che spazia dal rosso Burgundy al grigio-blu Elephant.

Nella proposta per la nuova stagione ci sono novità assolute e pezzi iconici rivisitati, che creano un insieme versatile ed equilibrato, pensato per rispondere a gusti ed esigenze diverse.

Le nuove linee A/I 2017-2018

Sono 6 le nuove linee di borse proposte da Borbonese per l’autunno/inverno 2017-2018.

Sexy Wall si compone di 12 modelli unici di un grande best seller del brand, la Sexy Bag, per l’occasione rivisitata in versione mini e arricchita da ricami e accoppiamenti inediti di materiali e lavorazioni.

Gumming comprende 4 varianti di borse da giorno in pelle scamosciata con inserti tono su tono e di Small Stories fanno parte 6 tracolline caratterizzate da dettagli glamour come applicazioni di pelliccia di capra e ricamo di jais.


Leggi anche: Le borse più belle da sfoggiare nel 2020

La linea Padded Bag è sinonimo di shopping bag e borse a spalla in nappa trapuntata con manici realizzati con una nuova catena a snodo verticale e Full Moon è dedicata a una rivisitazione dell’iconica sacca Luna Bag, proposta in camoscio mono e tri colore e in una versione in cavallino con applicazione di pelliccia di capra.

L’ultima nuova linea della stagione è Paisley Leather, che comprende una serie di modelli caratterizzati dal motivo delle sciarpe cachemire all over del brand.

Le icone rivisitate

Tante novità, ma anche tante “certezze”. Nella collezione autunno/inverno 2017-2018 di Borbonese trovano spazio diverse bellissime rivisitazioni di alcune delle icone più amate del brand.

La linea Metropolitan si arricchisce di modelli in pelle di serpente e cavallino, Rock amplia la sua proposta con un secchiello medium e l’aggiunta di un materiale prezioso e di tendenza come il velluto e Borbonissima inserisce tra le sue borse classiche tracolle e hand bag con maniglia e spallaccio.

Tra le new entry di stagione, ci sono anche le varianti dell’iconica Borbonese di Luna Wall in versione Petite e Mini, che riprendono tutti i materiali e i temi della stagione 2017-2018 e le nuove combinazioni di stampe e colori di Eclipse, Career e Oplà, in cui trovano spazio anche le nuove metallerie caratterizzate da galvaniche rutenio e oro chiaro.


Potrebbe interessarti: Borse per il mare 2020 le più belle