10 tendenze moda autunno-inverno 2017-2018

Scopri quali saranno le tendenze della stagione autunno-inverno 2017-2018, per non arrivare impreparato al cambio di stagione.

Moda autunno-inverno 2017
Moda autunno-inverno 2017-2018.

Quali sono le tendenze per questo autunno-inverno 2017-2018?

Il periodo di transizione che va da agosto a settembre è sempre traumatico, soprattutto quando si parla di abbigliamento. Non si sa mai come vestirsi e neanche quali saranno i trend di stagione. In questo articolo voglio svelarvene alcuni per non farvi arrivare impreparate al cambio di stagione.

1) Il tailleur: questo capo di abbigliamento, che non passa mai di moda, è senza dubbio il protagonista indiscusso di questa nuova stagione. Con doppiopetto, gessati, con maxi spalline, i completi formali sono perfetti per tutte le donne, in particolar modo quelle in carriera. Questa stagione si ha davvero l’imbarazzo della scelta, poiché si declinano in moltissime varianti.

2) Pois: Micro o maxi, i pois sono la stravaganza più spiritosa e più trendy di questo autunno inverno. Siate pronte a dare un nuovo tocco ai soliti vestiti a tinta unita, al solito tubino invernale con una massiccia dose di bolle o piccoli puntini. Fatevi ispirare dalle passerelle.

3) Quadri: le fantasie a quadri sono tornate e saranno l’elemento principale in moltissime collezioni. A partire dallo stile plaid e country, mini e bon ton sino ad arrivare a look di ispirazione anni ‘70 e al mood grunge con nuance calde o bicolor: presenti in moltissime collezioni e look. Da sfoggiare anche in versione oversize.

4) Rosso: il colore di tendenza più hot della stagione è proprio lui. Dal rubino allo scarlatto, chiaro, aranciato o intenso che tende al burgundy, la tonalità che accende di passione il nostro armadio d’autunno, dà carattere allo stile d’inverno e diventa la tendenza cromatica a cui sarà impossibile resistere. Non c’è stilista che non l’abbia fatto sfilare in passerella. La stagione invernale, sarà un boom di cappotti, vestiti, borse e stivali rossi. Le più intrepide possono azzardare in total look, come visto nelle sfilate autunno inverno 2017-2018 oppure, usato come tocco di colore per dare carattere a ogni tipo di look.

5) Cappotti di pelliccia: lungo con i revers e tendenzialmente in tonalità naturali come miele, cammello, fango e cioccolato, elegante, raffinato e sfarzoso, basterà indossarlo da solo a creare un look distinto. Indossato con capi dégagé e easy come la tuta, sarà davvero il top.

6) Giacca biker: la giacca biker o il cappotto di montone delineano il capospalla must have di un certo livello. Quest’anno si sfoggia con colori vibranti, che danno una new attitude al classico giubbotto di montone. Cool, stravagante, glam, e audace, questo è la giacca per tutte quelle donne che sanno come farsi notare con originalità.

7) Trench: rivisto e corretto, nei volumi, nelle forme e nelle proporzioni sa essere super over oppure slim ed è fondamentale da avere nel nostro guardaroba. Rinuncia ad elementi iconici ma non perde il suo charme per confermarsi il cappotto perfetto dei mesi autunnali.

8) Denim: il jeans, per l’ennesima volta è protagonista delle passerelle. Comodo e indistruttibile, il jeans non può mai mancare nel nostro armadio. Pantaloni e total look denim sono d’obbligo per la stagione invernale.

9) Tracolla decorata: un accessorio che non può mai mancare nel look di una donna è proprio lei, la borsetta. I trend di quest’anno danno spazio a tracolle vistose con superfici decoratissime.

10) Orecchini diversi: maxi, pendenti, o mini e iper fashion l’importante quest’anno è avere nel proprio portagioielli un bel paio di orecchini. Ironia e la stravaganza sono il tocco di classe per questi gioielli. Un vero e proprio must have di stagione.

Questi sono solo alcuni dei trend di questa stagione. Se siete delle fashion addicted e amate stare sempre al passo con i tempi, questi capi e queste fantasie non possono assolutamente mancare nel vostro armadio. Anche questo inverno quindi date libero spazio alla fantasia, abbinate le fantasie che più vi piacciono e sfoggiate un look da passerella.


Vedi altri articoli su: Abbigliamento | Trend |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *