Viaggio di nozze a dicembre: dove andare?

Una luna di miele tra atmosfere natalizie e mare tropicale.

01/11/2017

Mare, sole e relax, a anche grandi città d’arte e splendidi paesaggi innevati: sono queste alcune alternative per un viaggio di nozze a dicembre.

Dicembre è il mese ideale per andare nelle zone del sud est asiatico come ad esempio la Thailandia e la Malesia, ma anche tutte le località come l’Australia, le isole caraibiche e le Seychelles se si insegue il caldo. Mentre se si insegue l’atmosfera natalizia non c’è di meglio che la Lapponia, o altre città Europee come San Pietroburgo, Vienna o Edimburgo, ma si dovrà fare i conti con il budget data l’alta stagione.

Ecco alcuni consigli per una luna di miele a dicembre:

Tra capitali e fascino arabo

Se avete un piccolo budget per la vostra luna di miele  potete optare per un viaggio di nozze in località vicine che nel periodo di dicembre. Un’idea potrebbe essere Londra o Parigi che nel periodo natalizio si accendono di luci. Oppure potete spostarvi verso i famosi mercatini di natale di Vienna. Se invece non volete spostarvi dall’Italia potreste optare per il nord, dalla Valle d’Aosta al Trentino Alto Adige.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”247865″]

Il Marocco potrebbe essere una bellissima metà per il vostro viaggio di nozze, dove non troverete l’atmosfera natalizia, ma una temperatura calda ed una cultura affascinante da mille e una notte. Qui potrete scoprire le città imperiali e fare meravigliose gite nel deserto. Oppure che ne dite di visitare Dubai? Una capitale ricca e attraente, che vanta di palazzi altissimi dallo stile affascinate.


Leggi anche: Testimone di nozze: compiti e oneri

Viaggio di nozze tra mare e relax

La località da sogno per il viaggio di nozze a dicembre sono le Maldive, perfette in questo periodo dell’anno. Le destinazioni più famose sono le isole che compongono l’atollo di Male Nord, l’atollo di Malè Sud e gli atolli di Ari. Il periodo di dicembre è di alta stagione, quindi i prezzi sono impegnativi.

Altra metà perfetta in questo periodo è la Repubblica Dominicana più economica delle Maldive, ma ugualmente bella dove i novelli sposi poddono godersi un vero paradiso.


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”247866″]

Infine una delle destinazioni più lontane è la Thailandia, un viaggio che offre bellezze naturali e architettoniche grazie all’immenso patrimonio culturale. Qui trovate grandi metropoli come Bangkok, ma vi rilascerete tra le sue magnifiche spiagge tropicali di Phuket, Phi Phi Island, Ko Samui e Ko Lanta, solo alcune tra le innumerevoli destinazioni balneari che si possono scovare tra le pieghe dei cataloghi di viaggio.

Anche a dicembre le mete da scegliere per il viaggio di nozze sono infinite.