Trucco sposa araba

Ti piacerebbe avere per le tue nozze uno sguardo intenso e seducente? Il trucco da sposa araba è quello che fa per te. Ecco tanti consigli per essere sensuale il giorno del tuo matrimonio.

21/12/2017

Il Make up in stile orientale affascina moltissimo le spose di oggi, perché sensuale, seducente e molto intenso.

La sposa che sceglie questo trucco viso è sicuramente una donna che punta sulla femminilità e sulla seduzione,  soprattutto dello sguardo che diventa il vero protagonista del make up!

[dup_immagine align=”alignleft” id=”253966″]

Ciò che infatti caratterizza questo tipo di trucco è proprio la forza degli occhi, valorizzati non solo con ombretti ma anche con le sopracciglia e le labbra ben definite.

Gli occhi

Gli occhi delle donne arabe sono generalmente castani pertanto questo trucco è perfetto per bellezze italiane del sud come Sicilia e Calabria, o comunque per le more che hanno tonalità calde e intense.

I due elementi chiavi sono il Kajal e l’eyeliner, allungato e molto evidente, che delineano la forma della palpebra, segnando tutto il perimetro dell’occhio, creando uno sguardo profondo e misterioso. Questo stesso sguardo però, non risulta semplicemente intenso ma anche molto luminoso grazie agli ombretti, glitterati e perlati, e alla nuance utilizzate… molto bello il verde bottiglia.


[dup_immagine align=”alignright” id=”253969″]

I colori vanno dal bronzo all’oro, da texture super brillanti e molto vivaci, fino a quelle più opache.

Indispensabili sono gli effetti ghiaccio sulle zone luce e lo shadng, ovvero quella particolare tecnica che attraverso il gioco dei chiaro scuro riesce a dare tridimensionalità allo sguardo!

Le ciglia saranno lunghissime e foltissime e l’arcata delle sopracciglia, marcata dalla matita.

Anche le labbra dovranno essere seducenti, quindi usare per il contorno labbra dei colori molto caldi.

Per dare maggiore rilievo e forza al make-up vengono usati tantissimo gli stencil, utili per disegnare in maniera impeccabile tutta l’arcata sopraccigliare con particolari effetti opachi lightning per evidenziare il contrasto, rimarcandone il contorno.


Leggi anche: Trucco occhi piccoli, per occhi azzurri, marroni e verdi

I tatuaggi all’Hennè

La bellezza della sposa araba si completa con la polvere di henné che viene utilizzata per abbellire il proprio corpo, ma anche perché considerata elemento purificatore e di buon auspicio.

Per comprendere quanto sia importante questa forma di decorazione, basti pensare che è dedicata un’intera giornata alla realizzazione dei tatuaggi all’hennè. Questo rito prevede che la sposa si decori i palmi di mani e piedi realizzando principalmente motivi geometrici o splendidi disegni floreali.

Completano poi gioielli come bracciali, anelli, cavigliere… tutto prezioso e molto ricco!