Scarpe da sposa colorate

Blu, verdi, gialle, rosse, rosa o azzurre: le scarpe sono un dettaglio fondamentale che completano il look della sposa nel giorno del matrimonio. Quindi perché non stupire tutti con una scarpa colorata.

Scarpe da sposa colorate
Scarpe da sposa fuxia.

Cerchi le scarpe per il tuo matrimonio, ma non vuoi qualcosa di particolare? Allora ti consiglio di sceglierne una colorata ad esempio rosa, rossa o blu e perché no anche multi color.
Una volta scelto il tuo abito sarai a metà strada, a questo punto potrai dedicarti alla scelta delle scarpe che meglio rispecchiano la tua personalità ed esigenze.

Una volta si utilizzava solo il bianco o l’avorio per le scarpe da matrimonio, oggi la scarpa della sposa prende vita con note di colore e sono sempre di più le spose che indossano accessori colorati per spezzare la monotonia del vestito da sposa.

Scarpe da sposa colorate
Scarpe da sposa fuxia.

La scarpa da sposa che andrai a scegliere deve essere senza dubbio comoda, ma allo stesso tempo elegante e di tendenza come le Mary Jane colorate con bottone gioiello e tacco comodo di Miu Miu presenti nella collezione 2018. Oppure il sandalo rosa antico dal design vintage con cinturino alla caviglia, proposto da Gucci. Se le nozze si svolgeranno in primavera perfetto sarà il sandalo azzurro polvere in pelle con fiori decoro di Sophia Webster. Scarpe che si abbinano perfettamente alle creazioni della collezione Nicole Spose 2018 che propone abiti principeschi dai colori pastello.

Non è importante quale sia lo stile che hai scelto per il tuo matrimonio, ricordati che c’è sempre la scarpa da sposa giusta per te!

Come scegliere la scarpa perfetta:

Le scarpe potrebbero sembrare un dettaglio poco importante nel giorno del matrimonio, essendo queste nascoste dal vestito. Sbagliato, sono invece un dettaglio fondamentale. Le scarpe devono essere in linea con l’abito, con lo stile delle nozze e al contesto in cui si è svolgerà il ricevimento.

Ad esempio, se il tema del matrimonio ha una nuance in particolare ed indossate un abito corto, potete valorizzare questo accessorio puntando su una scarpa colorata. Infatti, per ottenere un look armonioso, almeno un dettaglio dell’outfit dovrà richiamare il colore delle scarpe.

Anche il mood del matrimonio può contribuire alla scelta di una scarpa colorata. Per un matrimonio country potrebbero essere perfette scarpe verde smeraldo, oppure, per un matrimonio in agriturismo, tinte gioiose come il giallo. Le scarpe blu o viola potrebbe essere una bella sorpresa nel momento in cui spunteranno da un abito lungo.

Nella scelta della scarpa da sposa bisogna fare attenzione ai materiali. Queste devono essere di buona manifattura, non accontentarti di modelli scadenti. Fai attenzione al tacco, questo deve essere proporzionato all’altezza della sposa, ma soprattutto dovrai indossare queste scarpe per tutta la giornata in modo disinvolto. Quindi meglio optare per qualche centimetro in meno piuttosto che risultare impacciata e goffa.


Vedi altri articoli su: Scarpe da sposa |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *