Matrimonio in Puglia: lo stile mediterraneo

Tutti pazzi per la Puglia, stranieri da tutto il mondo, ma anche italiani la scelgono per celebrare le nozze.

Matrimonio d'estate in Puglia
Matrimonio d'estate in Puglia.

Che programmi avete per l’estate? Ecco un viaggio speciale in Puglia, lo ricorderete come il giorno più bello. E date le premesse non potete far altro che dire “Sì”!

Puglia wedding destination

Tutti pazzi per la Puglia, la wedding planner pugliese Marina Indraccolo, indica cinque punti a favore, ossia le ragioni per cui la Puglia è una terra tanto amata nel mondo.

Ecco qui i segreti di una formula, assimilabile ad una pozione magica:

Luoghi. Dalla Valle d’Itria al Salento, visioni e scorci a tratti irreali.
Genuinità. Lasciate ogni artificio voi che entrate.
Gastronomia e romanticismo. Il cibo pugliese, l’afrodisiaco più potente.
Innamoramento. Le farfalle nello stomaco, innamorarsi di un posto è possibile.
Accoglienza. Sorrisi e abbracci spontanei, la sensazione di essere a casa.

Matrimonio in stile mediterraneo

Matrimonio in Puglia
Matrimonio in Puglia.
Lo scenario di un matrimonio in Puglia, nella semplicità di uno stile inconfondibilmente mediterraneo: rami d’ulivo ed altri simboli augurali, nasse e salsedine, muretti a secco e campi di grano, ronde di pizzica, tamburelli e fanfare, luminarie, quelle delle feste di paese e oggi così di moda negli show room come oggetto di design. Il matrimonio in Puglia, ha una sua identità, un codice antico e moderno capace di ammaliare le coppie straniere e italiane pronte al viaggio del “per sempre”.

Lo scenario ha linee morbide e selvagge, certamente lontane dall’artificio, malleabili secondo che si voglia delineare una festa nuziale in stile chic o bohemien, in Puglia è possibile costruire il matrimonio che si vuole.

Dall’entroterra alla costa, matrimonio di terra o mare

Il matrimonio in stile mediterraneo volge dalla campagna al litorale, a voi la scelta: dire “Sì!” accompagnati dal suono delle onde o dal canto delle cicale.

Ricevimento in riva al mare
Ricevimento in riva al mare.

Le torri costiere che puntellano la costa, memoria di approdi  da parte di navi turche e saracene, oggi belvederi privilegiati sul mare e luogo ideale per una proposta di matrimonio in Puglia con successiva festa nuziale.

Le masserie pugliesi sono l’altra faccia di una terra dai toni ferrosi e generosi. I rami d’ulivo si prestano benissimo per decorare wedding cake in stile nude e per adornare le teste delle spose con delle coroncine semplici ma d’effetto.

Se volete che quest’estate sia memorabile prenotate un viaggio perlustrativo in Puglia, verificate i cinque punti sopra, quelli che creano i presupposti per dire “Sì!”.


Vedi altri articoli su: Ricevimento matrimonio |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *