Matrimonio alle Bahamas

Ti piacerebbe organizzare il tuo matrimonio a piedi nudi in una meravigliosa spiaggia delle Isole Bahamas? Ecco alcune dritte e accorgimenti per nozze da sogno.

Location matrimonio Bahamas
Allestimento Matrimonio alle Bahamas, su un Patio.

Molte coppie, soprattutto quelle più giovani, immaginano il giorno delle proprie nozze a piedi nudi su una spiaggia meravigliosa.

Dire di sì durante l’ora del tramonto quando l’atmosfera è ancora più romantica è un sogno realizzabile in molte isole, soprattutto alle Isole Bahams dove il mare e uno sfondo tropicale fanno da cornice.

Sempre più spesso infatti vengono scelte come meta per celebrare le nozze e di seguito come luna di miele, proprio perché consentono diverse possibilità, dalle nozze boho chic a quelle più eleganti e formali.

I diversi step per organizzare nozze alle Isole Bahamas 

Matrimonio spiaggia
Matrimonio sulla spiaggia alle Bahamas Jimmy Baikovicius.

Consultare il meteo

Prima di scegliere le Isole come meta del vostro viaggio di nozze o come luogo ove celebrare le nozze è necessario sapere che il periodo migliore è la stagione secca, ovvero da novembre ad aprile. Il mare è sempre caldo, ma tra maggio e ottobre c’è il rischio di trovarsi in mezzo ad un uragano!

Dove andare: i luoghi migliori

Sono tantissimi i luoghi ove poter svolgere le proprie nozze, ad esempio se scegliete il Rito Civile potreste optare per una delle bellissime spiagge, come Cable Beach a Nassau, West End su Grand Bahama Island o una delle splendide Out Islands.

Se desiderate esagerare e stupire i vostri ospiti, che sicuramente giungono con voi da molto lontano solo per sentire con le proprie orecchie il vostro sì, allora potreste affittare un’intera isola deserta e organizzare tutto il ricevimento li… atmosfera davvero magica e romantica!!!

Chiesa Bahamas
Sposarsi in chiesa alle Isole Bahamas.

Altri luoghi suggestivi e incantevoli sono Paradise Island, nelle isole Love Beach, o ai piedi di antiche colonne di un monastero francese del XIV secolo dal panorama mozzafiato affacciato sul porto di Nassau.

Se invece preferite non aggiungere ulteriore stress ai preparativi potrete scegliere tra i tanti Resort del luogo, ad esempio il Melià Nassau Beach, splendido con la propria spiaggia privata e i giardini, meravigliose camere vista oceano e tutto l’allestimento curato dal personale dell’albergo!!

È possibile celebrare il proprio matrimonio anche all’interno di una chiesa, come quella di St. Paul the Apostole, situata in una collina nell’isola di l’isola di New Providence, o ad Antigua nella Cattedrale moderna di St John e la graziosa Chiesa rosa di Our Lady of Perpetual help.

L’abito da sposa

La scelta del vostro outfit dipenderà esclusivamente dal tipo di cerimonia che desiderate organizzare.

Per quelle con rito civile e religioso valgono più o meno le stesse regole che trovate in Italia, se invece desiderate una cerimonia tipico locale, quindi a piedi nudi sulla spiaggia, potrete optare per uno splendo abito stile boho chic, o comunque qualcosa di leggero e non troppo voluminoso.

Non cedete alla tentazione di indossare solo il costume da bagno… l’abito bianco è incantevole anche in questi luoghi magici e pieni di seduzione!


Vedi altri articoli su: Ricevimento matrimonio |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *