Chi veste la sposa: mamma contro suocera

É arrivato il momento di scegliere l'abito da sposa, ma non sai se invitare tua suocera in atelier? Tua Mamma e la tua futura suocera non vanno d'accordo e temi in uno scontro proprio nel momento della scelta dell'abito? Ecco alcune soluzioni per sopravvivere alla guerra tra mamma e suocera!

Invitare la suocera in atelier sposa?
Chi veste la sposa.

Ormai è ufficiale, lo dice anche la TV … il rapporto tra mamma della sposa e suocera non sempre è rose e fiori, anzi spesso si instaura una competizione senza senso per aggiudicarsi l’affetto di entrambi gli sposi!

Niente di preoccupante se non fosse che questa relazione conflittuale può avere dei riflessi sulla coppia, nel bene e soprattutto nel male.

Tra i momenti più critici sicuramente c’è quello dell’organizzazione del Matrimonio, dove entrambe le mamme vorrebbero e cercano a tutti i costi di avere larga voce in capitolo nella scelta della Location, del menù…  non rendendosi conto però di rovinare attimi unici e, si spera, irripetibili, dei due promessi sposi.

La scelta dell’Abito da Sposa

atelier abito sposa
Abiti da sposa in Atelier.

Tra le decisioni più stressanti e importanti di una donna, occupa il posto principale quella della scelta dell’abito nuziale… l’abito perfetto per eccellenza che deve essere un connubio tra eleganza e stile della Sposa.

Spesso le suocere vengono invitate in atelier dalle nuore per assistere a questo magico momento, ma non sempre riescono a comprendere l’onore che hanno ad essere li, e si concedono commenti e opinioni forse troppo sincere e tipiche di un rapporto “madre figlia”. Se poi, nello stesso giorno sono presenti entrambi le mamme ecco che si scatena la lotta a chi ha più gusto.

Ci sono quattro possibili approcci per risolvere questa situazione:

1. Andare da sole, o con un’amica, a scegliere i primi modelli di abito per comprendere quale stile è più adatto al Matrimonio che vorresti. Soltanto in seguito, quando avrai individuato la linea sartoriale preferita, potrai invitare la suocera in atelier a dire la sua sui modelli già selezionati;

2. Andare con suocera e mamma in un Atelier generalista, ove hanno vari modelli e tagli… dall’ampio al corto fino a quello da sera, e lasciare esprimere entrambe le mamme, senza però acquistare nessun abito. La scelta finale dovrà essere libera da influenze varie, dovrai scegliere quello che piace più a te e non più alla suocera o alla madre;

3. Andare con le mamme in due momenti diversi così da non far scatenare una diatriba tra le due donne e lasciare poi al giorno delle nozze la sorpresa dell’abito;

4. Andare senza la suocera... questa decisione dipende un po’ dal rapporto che hai e dal tipo di suocera. La prima regola per far durare un matrimonio e ricordarsi che la suocera è sì un parente acquisito, ma è anche la donna che il tuo futuro marito ama, in modo diverso, quanto te; se è lui l’uomo che ami è anche grazie a lei! Quindi imparate sin da ora ad avere un po’ di diplomazia e sovior faire!


Vedi altri articoli su: Abiti da sposa |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *