Bouquet da sposa originali 2018

Stai cercando un'idea nuova, elegante e di carattere per il tuo Bouquet Nuziale? Ecco per te 3 proposte originali e decisamente chic!

Bouquet sposa
Bouquet sposa.

La scelta dell’allestimento floreale per il proprio matrimonio non sempre è facile e rapida, spesso infatti la sposa non ha ben chiara l’idea dello stile che vorrebbe dare alle nozze, non ha definito una nuance nella palette dei colori e soprattutto non sa che effetto vuole dare e quale immagine lasciare ai propri invitati.

Quando si sceglie il Bouquet da Sposa le cose poi si complicano ancora di più.

Dopo essersi chiarite le idee sugli addobbi, la sposa dovrebbe capire quale corrente di pensiero desidera percorrere per effettuare la sua selezione.

La prima ritiene che il bouquet nuziale sia in perfetta armonia con tutti gli addobbi floreali, quindi colore, tipologia fiori e stile; la seconda invece ritiene che il mazzetto della sposa sia completamente diverso da tutto il resto e che spezzi il fil rouge dell’allestimento.

Stili di Bouquet da Sposa

Il Bouquet della Sposa può essere realizzato con fiori freschi, rigorosamente di stagione, oppure con materiali alternativi quali raso, tulle… o foam. Se si sceglie questa opzione e quindi si decide di rompere gli schemi e lasciare senza parole gli invitati, è possibile optare per un meraviglioso bouquet gioiello, impreziosito con spille, strass e fili di perle che danno luce e originalità al tutto.

Un valido aiuto nella scelta del “carattere” del mazzetto giunge dall’azienda Pantone che definisce le nuance cromatiche in voga per il 2018.

Splendido tra quelli proposti è il Pantone Ultra violet, una tonalità forte, decisa e decisamente di carattere. Questa nuance è presente anche in natura quindi è possibile scegliere un bouquet tradizionale con fiori recisi, e se lo stile delle nozze è rustic chic perfetto sarà il flower hoop bouquet.

Cerchio fiore utilizzato come bouquet, borsetta e acconciatura
Flower hoop bouquet utilizzato poi come acconciatura.

Nuova tendenza per il bouquet è questo Cerchio di metallo, un piccolo e grazioso Hula Hoop, da cui il nome, decorato con fiori, foglie e petali colorati. Si indossa come una borsetta e può essere poi utilizzato come una delicata corona di fiori da indossare sul capo insieme all’acconciatura.

Ultima idea molto particolare è il Bouquet realizzato con bottoni, merletti, o con materie prime da riciclo quali carta o legno. In questo caso la soluzione migliore è optare per una creazione monocolore differenziando così le tipologie di fiori di carta.

 


Vedi altri articoli su: Bouquet |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *