Abiti da sposa curvy

Qual è il modello perfetto di Abito da Sposa Curvy? Trovare il miglior Atelier e farsi consigliare nella scelta da personale qualificato, adesso è molto più semplice grazie al portale Vitainsieme.it che seleziona le eccellenze in tutto il territorio italiano.

Linea abito da sposa curva
Joie de Vivre di Polignano.

Tutte le spose per le proprie nozze desiderano l’abito più bello in assoluto, ma spesso, indipendentemente dalla tipologia cercata, abiti da sposa curvy o con taglia 40/42, non è una scelta facile e immediata.

Il fisico di una donna ha una forma specifica: può essere a pera, a mela, a clessidra, a triangolo rovesciato a o a rettangolo, conoscere il proprio corpo è molto importante per individuare con semplicità il modello giusto per il giorno più importante della propria vita.

Per ogni forma e taglia c’è infatti un modello di abito perfetto, ma purtroppo ci sono anche altri dettagli da capire e coordinare: il colore della carnagione, quello dei capelli, la tipologia di trucco che si intende avere e l’orario del ricevimento nuziale.

Tessuto per Abito da Sposa Curvy

Quando si indossa una taglia XL o si ha una silhouette più tonda è senza dubbio utile scegliere delle linee shaping e tessuti “croccanti” che valorizzino le forme, senza evidenziarle troppo.

Il taffetà, il broccato, lo shantung o la seta pesante, sono tessuti che sostengono e modellano senza segnare troppo il fisico. Solitamente quando si immagina il proprio abito da sposa si pensa al pizzo, allo chiffon o al tulle, non perfetti per chi ha il fisico a pera o a mela, ma se proprio non si vuole rinunciare alla preziosità di questi materiali allora si possono usare come tessuto sovrapposto.

Un NO invece ai dettagli gioiello troppo vistosi, o a drappeggi e balze che tolgono la linearità dell’abito dando un effetto ottico non aggraziato.

Abito da sposa curvy Joie de Vivre di Elisabetta Polignano
Marina Rinaldi Abito da Sposa.

I Modelli di Abito

I due modelli perfetti per chi indossa qualche taglia in più sono: lo Stile Impero e il Modello ad A, conosciuto anche come Stile Principessa. Contrariamente a ciò che si pensa, gli abiti vaporosi con gonne ampie e voluminose sono l’ideale perché segnano pochissimo e cadono morbidi sulle forme senza esasperale. È possibile optare per i tailleur a pantalone o per lo spezzato con il corpetto. Da evitare i tagli troppo aderenti come Sirena soprattutto se bianco ottico e molto lucido.

Ma come trovare l’Atelier giusto per il proprio Abito da Sposa?

Vitainsieme.it

Vitainsieme.it nasce per soddisfare l’esigenza di tutte le spose che vogliono essere certe di trovare l’abito perfetto. Questo portale infatti, offre un’ampia selezione di fornitori eccellenti,distribuiti sul territorio italiano, pronti ad esaudire i desideri più difficili e improbabili.

Grazie al potente motore di ricerca, è possibile scegliere tra ben 38 categorie merceologiche, abito da sposa o da sposo, accessori vari, trucco e parrucco, tutto ciò che occorre per organizzare Nozze perfette. Tra le varie categorie si trovano anche bomboniere, agenzie viaggi per poter organizzare le proposte di Honeymoon e tanto altro. Il primo criterio da inserire è la tipologia di evento che si sta organizzando: matrimonio, battesimo, compleanno, cresima o anniversari.

vitainsieme.it
Vitainsieme.it - Portale per trovare i fornitori migliori.

Il Blog Vitansieme.it

Spesso, quando si pianifica un avvenimento importante o una ricorrenza speciale, si è a caccia di idee. Vitainsieme.it ha creato non solo una piattaforma ricca di fornitori eccellenti, ma anche un blog utilissimo nell’organizzazione dell’evento, per non dimenticare nulla. Sempre nella home page infatti, è possibile consultare e sfogliare i numerosi post tematici che offrono spunti originali e creativi.

Avete dubbi sul bon ton della cravatta? Un interessante post vi guiderà sulla scelta del modello, del colore e degli abbinamenti con l’abito dello sposo.


Vedi altri articoli su: Abiti da sposa |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *