Abiti da sposa Antonio Riva 2018

Nuance candide, abiti fluttuanti che si ispirano all’Oriente, sono queste le caratteristiche dei nuovi abiti da sposa dello stilista Antonio Riva per la collezione 2018.

Abiti da sposa Antonio Riva 2018
Abiti da sposa Antonio Riva 2018.

Nella collezione sposa 2018 lo stilista Antonio Riva introduce delle modifiche alle sue creazioni che lo caratterizzano nello stile. Gli abiti diventano leggeri e morbidi, perdendo la rigidità che li ha sempre caratterizzati.

Abiti da sposa Antonio Riva 2018
Abito Butterfly in the Sky 2018.

Abiti ispirati all’Oriente con nuance tenui come il rosa cipria e bianco. Anche in questa collezione tornano i tessuti pregiati come il mikado.

Lo stilista chiama la sua collezione sposa 2018 “Butterfly in the Sky”, e già dal nome si può capire ciò che Antonio Riva vuole comunicare:  la leggerezza.

Un effetto che ripropone nei volumi, linee, colori e proporzioni. Nella collezione sposa 2018, Antonio Riva rivede l’abito con forme decisamente destrutturate, scegliendo uno stile fluido, leggero e immancabilmente romantico.

Gli abiti a sirena della collezione hanno code scenografiche e realizzate per essere trasformabili, mentre gli abiti dal taglio più classico, trovano tridimensionalità nei tessuti di organza e chiffon di seta.

Gli abiti di tutta la collezione sono davvero affascinanti e pieni di carattere ognuno di loro con una caratteristica che li rende unici.

La collezione Antonio Riva 2018, vede anche una grande novità per le future spose. Si chiama “The Second Shoes”, una sneaker da sposa perfetta per il wedding-dressing contemporaneo e per tutte le spose che amano l’eleganza, ma non vogliono rinunciare alla comodità di una scarpa da ginnastica anche per il giorno delle nozze.

Abiti da sposa Antonio Riva 2018
Sneakers da sposa.

Si tratta di una scarpa leggera, preziosa e ricamata, pensata dallo stilista per la sposa di oggi che durante la cerimonia non vuole rinunciare alla comodità per godersi la sua festa di nozze.

“Sono felice di presentare The Second Shoes – dice lo stilista Antonio Riva – . Ho voluto regalare alle mie spose una sneaker che fosse un’alternativa giocosa e comoda alla scarpa indossata durante la cerimonia. Un modello per farla ballare libera e decisa durante i festeggiamenti. Ho scelto di arricchire con delle farfalle realizzate in pizzo, da sempre sinonimo di leggerezza nonché tema ricorrente nelle mie creazioni, essendone molto affascinato”.

La scarpa è rigorosamente bianca con dettagli in pizzo macramè color avorio e cipria, con una lavorazione matelassè in mikado sul davanti e il logo monogram Antonio Riva.

Il modello dicono dall’azienda “è un connubio tra lusso, comfort e romanticismo e quel mood audace, ma sofisticato e lineare, che piace tanto allo stilista”.


Vedi altri articoli su: Abiti da sposa |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *