Abiti da sposa 2016: Collezione Rosa Clarà

Direttamente dalla Bridal Week di Barcellona 2016 gli Abiti da Sposa meravigliosi e unici firmati Rosa Clarà

13/05/2015

Sulla passerella della Barcelona Bridal Week hanno sfilato gli abiti più belli, romantici e straordinari dedicati alla Sposa 2016. La prima sfilata che ha inaugurato questa meravigliosa stagione è stata come da tradizione, la Collezione di Rosa Clarà, prestigioso marchio spagnolo noto per i modelli innovativi creati con tessuti di massima qualità.

Lo stile Rosa Clarà 2016

Il wedding dress 2016 è elegante ed etereo, caratteristica peculiare dello stile della Casa ma un tocco moderno e la forma molto lineare danno a chi li indossa una luce straordinaria e sofisticata. Moda e lusso vivono all’unisono in una collezione pensata per le spose più esigenti, tessuti di altissima qualità, selezionati in tutta Europa. Merletti dal sud della Francia, ricami realizzati nel nostro Bel Paese, perfezionano abiti unici e spettacolari di produzione al 100 % ispanica.

I Modelli innovativi

Da sempre il bridal design firmato Rosa Clarà è espressione creativa di moda e innovazione che fa tendenza nel settore nuziale. Anche la proposta di quest’anno nnon è da meno, ed è riuscita a stupire il pubblico grazie ai modelli preziosi e molto sofisticati.


Leggi anche: Abiti da sposa Rosa Clarà, collezione 2014

Abiti ornati con cristalli, cinture oversize, bottoni in splendido raso e ornamenti di pizzo macramé sul carré trasparente caratterizzano notevolmente tutta la collezione. I modelli realizzati in seta bianca broccata su disegni déco tono su tono fanno respirare un’aria avvolgente ed elegante tipica delle donne giapponesi. Lo strato di tessuto applicato all’altezza del girovita riproduce un effetto surreale con velo e strascico molto glamour nelle tendenze wedding 2016. Esclusivo e particolare è l’uso di top, t-shirt e camicie dalle maniche lunghe e corte.

I modelli Classici Rosa Clarà

Nessuna delusione per le amanti dello stile principesco e romantico. Strati di tulle, organza, pizzo e merletti non possono mancare nella collezione 2016. Gli abiti scivolati per lo più a trapezio propongono un pizzo effetto mesh decorati  da dettagli in macramé, quasi a riprodurre un originale tattoo in queste inconfondibili creazioni. E ancora… scollature a cuore, silhouette con top monospalla, asimettriche, corte davanti e lunghe dietro, abiti briosi  e spensierati, dal taglio più giovanili ideali per seconde nozze o per le nostalgiche del vintage.