Punto croce: 3 idee bavaglini per il neonato

Sono utili, anzi indispensabili nel corredino dei piccoli. Per i bavaglini vale la regola "melius est abundare quam deficere". Per questo, abbiamo raccolto 3 idee da realizzare con il punto croce.

27/10/2017

Mamme, pronte alla carica dei bavaglini? Non sono mai abbastanza, per questo è bene averne una bella scorta, e perché non farli col punto croce! Non serve essere delle ricamatrici provette, basta iniziare per gradi.

Occorrente:

– spugna di cotone bianca
– stoffa di cotone colorata
– velcro per la chiusura del bavaglino
– tela aida per la decorazione.

Sulla tela aida, che andrà cucita sulla spugna, potete ricamare il nome del bebè o altro secondo lo schema a punto croce che più vi piace.
Detto questo, passiamo alle idee per comporre i vostri bavaglini.

1. Nomi

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”247918″]Sul tipo di carattere o font da utilizzare la scelta è estremamente personale. Che vi piaccia il maiuscolo o il minuscolo, il grassetto o il corsivo, lo stile fantasioso (alla Walt Disney) o quello più pulito e lineare, a voi la scelta!

2. Frasi simpatiche

Il livello “frasi simpatiche” può essere considerato poco più avanzato. Se il bambino ha un nome lungo o composto (Ermenegildo o Maria Maddalena), lo sforzo sarà di poco maggiore.
Un esempio di frase simpatica è: “Dentro per nove mesi… rilasciata per buona condotta”.

3. Animaletti, gli intramontabili

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”247639″] Sì, lo sappiamo benissimo che animali e animaletti sono quanto di più visto e poco originale eppure non si può resistere, finirete quindi per innamorarvene.