I più bei regali per una neomamma

Che cosa regalare all'amica che sta per avere un bambino? Vi sembra che abbia già tutto ciò che le serve? Forse non è così, leggete i nostri consigli.

I regali per la nascita sono sempre due

Quando è il momento di pensare ad un regalo per una neomamma non bisogna dimenticare che i festeggiati sono almeno in due: la mamma ed il suo bambino. Presentarsi con regali esclusivamente rivolti al nuovo arrivato è senz’altro una cosa molto utile e ben accetta da parte di tutte le famiglie, ma è un’idea carina quella di pensare anche alle mamme che, dopo tanti mesi di fatiche ed attesa, iniziano una vita completamente nuova.

I regali per il bebè

Fascia lunga rigida
Fascia lunga porta bebè Neobulle - Louis. Dalla nascita ai quattro anni in cotone organico. A 79.00 Euro su tabata.shop
Molto spesso sono i genitori stessi a pensare ad una lista nascita, molto simile alla lista di nozze, grazie alla quale parenti e amici possono acquistare l’attrezzatura necessaria per il bambino senza incorrere nel pericolo del doppione o del “proprio non è il nostro stile, ma grazie lo stesso”. Se così non fosse abbiamo pensato ad alcune idee originali che caratterizzano la mamma di oggi, attenta alla salute e al benessere del suo piccolo con un occhio di riguardo all’ambiente ed alla salvaguardia del pianeta. È degli ultimi anni la moda di regalare la torta di pannolini, un grande aiuto economico certamente, ma si può fare di più! Perché non donare un set di pannolini lavabili? Certo, dovete essere sicuri che la mamma in questione sia favorevole all’idea di fare qualche lavatrice in più pur di inquinare di meno o, nell’indecisione, regalare un mini set di prova.

Pannolini lavabili multicolor
I Pannolini lavabili sono anche l'occasione per un tocco di fantasia
Per rimanere sempre sul “naturale” potete pensare ad una fascia porta bebè, pratica per portare a spasso il piccolino o ad un cuscino per l’allattamento, da consegnare alla neomamma il più presto possibile. Se siete amanti del fai da te potete realizzare un fasciatoio da viaggio o il fiocco per la nascita seguendo i nostri tutorial e se la vostra neomamma ha proprio tutto quello che le serve per il suo bambino potete optare per un’iscrizione ad un corso di massaggi neonatali, utilissimo anche per confrontarsi con altre giovani madri, oppure per un buono spesa di qualche grossa catena per bambini: per quante cose possieda si accorgerà ben presto che non sono mai abbastanza e che il pargoletto cresce in fretta!

I regali per la mamma

Ricevere creme per il corpo fa sempre piacere
Un po’ di attenzione però la richiede anche lei, la neomamma e crediamo che il primo che debba farsi avanti con un bel regalo sia proprio il papà. In questo caso non andiamo troppo per il sottile, un bel gioiello è proprio quello che fa per voi, qualche cosa di duraturo, Tiffany, Miluna, Comete, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Altrimenti si può optare per gioielli in tema bebè, sono diverse le case che ne propongono vari modelli per tutte le tasche; se poi il bambino ha una sorellina o un fratellino maggiore si potrebbe chiedergli un disegno della nuova famiglia da far riportare su un ciondolo in acciaio. Anche un set di prodotti di bellezza e per la cura del corpo è una bella idea, ma è un regalo che sconsigliamo da parte del marito, potrebbe essere letto come una richiesta di tornare in fretta quella di prima e ad una neomamma è sempre meglio non far pressione in questo senso.

L'iscrizione al corso massaggi è un'idea regalo originale.
Ma il regalo in assoluto più originale da fare ad una neomamma è piantare un alberello che crescerà insieme al suo piccolo e sotto il quale, una volta cresciuto, potrà giocare, leggere, studiare, pensare. Ovviamente l’ideale sarebbe avere un giardino abbastanza grande a disposizione, ma sono molti anche i parchi pubblici che offrono questa possibilità.

Infine, ma non per importanza, ricordiamo che il regalo più gradito per una neomamma è il vostro tempo. Passate a trovarla e sistematele la cucina, fatele la spesa o stirate un po’ dei panni che sostano nella cesta da settimane, non ci sarà dono migliore e vi saranno grate per molto molto tempo.


Vedi altri articoli su: Consigli per mamme | Corredino neonato | Gravidanza |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *