Culla neonati: Chicco o Prenatal?

Pratiche, ma soprattutto sicure, ecco le tipologie di culle e lettini Chicco e Prenatal da scegliere per il confort del proprio bambino.

Culla neonati: Chicco o Prenatal?
Culla neonati: Chicco o Prenatal?
  • Culla neonati: Chicco o Prenatal?
  • Culla Chicco Next2Me Dream
  • Culla Chicco Next2Me Dream
  • Culla Lullago Chicco
  • Culla Lullago Zip Chicco
  • Easy Sleep - Marine Chicco
  • Lettino Chicco Easy Sleep
  • Letto Alice - Prenatal
  • Lettino Cucu Stellina Erbesi by Prenatal
  • Culla Stokke® Sleepi™ -
  • Lettino Sleepi™ naturale - sito Prenatal

Se siete in dolce attesa ed è arrivato il momento di scegliere la culla giusta per il vostro bambino, probabilmente vi stanno assalendo mille dubbi su quale modello scegliere. Ecco alcuni consigli per individuare la scelta migliore tra le proposte di Chicco e Prenatal.

Quando il bambino è molto piccolo può dormire nella navicella della carrozzina, ma un’alternativa valida è la classica culla, che possa avvolgerlo in modo da evitare che il neonato possa cadere o rotolare. Mentre al raggiungimento dei sei mesi di età si può acquistare un lettino.

Prima di passare alle specifiche di ogni modello di culle disponibili sul mercato definiamo alcuni fattori importanti nella scelta della tipologia e della marca.


I fattori fondamentali da prendere in considerazione sono tre:

    1. Materasso = Questo deve essere antisoffoco, ergonomico, e traspirante a prescindere dalla tipologia che potrebbe essere in gommapiuma, caucciù o lattice.
    2. Materiali = Altro elemento importante è rappresentato dai materiali con cui la culla è realizzata, il legno massiccio è il materiale più utilizzato perché essendo un materiale naturale non è nocivo per il bambino.
    3. Caratteristiche specifiche = Infine, badate bene alla struttura della culla, fate attenzione che non ci siano spigoli e che non sia troppo pesante qualora aveste l’esigenza di spostarla in varie stanze.

Ma vediamo adesso alcuni tipi di culle sono presenti sul mercato ed in particolare culle di due famosi brand dedicati al mondo dei bambini Chicco e Prenatal:

Culle a dondolo

Cominciamo dalla culla a dondolo: un ottimo esempio è la Culla Chicco Next2Me Dream. L’unica culla fianco letto con sponda laterale apribile con una sola mano e pulsante d’apertura e chiusura super intuitivo grazie al quale sarà facilissimo aprire e chiudere la spondina, anche durante la notte da sdraiata. Ed inoltre, ha la funzionalità dondolo che si attiva con un piede. Il dondolio è una funzione perfetta per i neonati perché richiama il movimento avvertito nel grembo materno, in questo modo si sentiranno rassicurati e protetti.

Culla-lettino

Per chi invece cerca qualcosa che duri di più nel tempo, la culla tradizionale in grado di diventare un lettino è la soluzione ideale come il lettino Alice di Prenatal. Un tenero lettino dalle forme arrotondate, realizzato con una struttura in legno naturale, questo grazioso lettino è dotato di una spondina regolabile in altezza; il pannello della rete porta materasso è realizzato in multistrato di pioppo, mentre nella parte inferiore si trova un praticissimo cassetto estraibile, che potrà contenere tutti i corredini di ricambio. Questo letto inoltre è facilissimo da spostare, grazie alle quattro ruote piroettanti, due delle quali sono dotate di freno. Oppure la Lullago Zip di Chicco, l’unica culla espandibile, da usare fino ai 18 mesi, offre al bambino uno spazio confortevole dove riposare trasformandosi in meno di un minuto in un lettino per ospitare il tuo bambino dopo i 6 mesi.

Il Lettino Cucu Stellina Erbesi venduto sullo shop online di Prenatal è un lettino di colore bianco/verde realizzato in legno massello di faggio con rete regolabile in altezza e sponde laterali completamente abbassabili, inoltre possiede un ampio cassetto estraibile e ruote piroettanti e anti traccia, due con freno.

Se cercate qualcosa di davvero particolare sempre sul suo shop online Prenatal propone la Culla Stokke® Sleepi.™ Si tratta del primo lettino perfetto per il vostro bebè. La sua caratteristica forma ovale ricorda quella di un nido e offre al bambino un senso di sicurezza. Grazie all’altezza regolabile si adatta alle mutevoli esigenze dell’infanzia, anche in termini di dimensioni, garantendo sempre un’atmosfera familiare e confortevole. Il letto occupa poco spazio nella cameretta e le ruote dotate di freno ne facilitano lo spostamento da una stanza all’altra. Le sbarre e la base perforata per il materasso garantiscono la massima circolazione dell’aria. Realizzato in legno di faggio, solido e resistente. Materasso in schiuma di poliuretano ipoallergenica e indeformabile, con fodera removibile. La culla inoltre, è dotata di un kit estensione letto ed il kit estensione junior, con i relativi materassi per accompagnare il vostro bambino da 0 a 10 anni.

Culle portatili

Esistono le culle da viaggio o anche dette da campeggio, facilmente richiudibili, queste sono dotate di una comoda rete protettiva lungo le fasce laterali. Un modello molto diffuso per le sue caratteristiche è quello proposto da Chicco con il modello LullaGo, un culla leggera e compatta, ideale anche in vacanza, inoltre può essere agevolmente trasportata da una stanza all’altra della casa. LullaGo è dotata di un sistema di chiusura semplicissimo, che permette di montare e smontare la culla in pochi secondi. Può essere facilmente trasportata grazie alla pratica borsa di trasporto in coordinato. La struttura resistente e super leggera, permette ai genitori di trasportare agevolmente la culla da una stanza all’altra, per avere il bambino sempre al proprio fianco.

Altro modello proposto dalla Chicco è il lettino Easy Sleep, con chiusura ad ombrello, comodo, pratico ed essenziale,  che offre al bambino lo spazio ideale per godersi piacevoli sonnellini. I due lati stretti hanno un oblò in rete a maglia fine per una perfetta aerazione, mentre il lato lungo può essere aperto per permettere al bambino di uscire dal lettino autonomamente e per consentire alla mamma di preparare il lettino più agevolmente. Ha una pratica borsa porta-pigiama, per avere sempre in ordine le cose del tuo bambino, a casa come in vacanza. Può essere facilmente riposto e trasportato grazie alla comoda borsa con maniglia.


Vedi altri articoli su: Consigli per mamme |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *