Carnevale: vestiti originali per bambini

Questo periodo dell'anno è ricco di sorpresa e fantasia. Se ancora non avete trovato la maschera ideale per i più piccoli della famiglia, leggete qui sotto.

A Carnevale fate volare la fantasia dei vostri bambini
A Carnevale fate volare la fantasia dei vostri bambini.

“A Carnevale ogni scherzo vale!” Il periodo più colorato dell’anno è arrivato a base di coriandoli, stelle filanti e tante curiose maschere. Per tutta la penisola da nord a sud grandi e piccini si divertono a giocare con travestimenti, parrucche e tanti trucchi.

Protagonisti indiscussi del Carnevale sono i più piccoli che in questo periodo dell’anno possono sbizzarrire tutta la loro fantasia con maschere originali e coloratissime.

Cartoni animati formato fratelli

Un’idea carina per chi ha due o più bambini è quella di pensare a un duo o ad un trio famoso che piaccia ai più piccoli. Potrebbero fare al caso vostro le maschere di Masha e Orso, un duo molto amato dagli spettatori più giovani, dove Masha una bambina tutto pepe fa impazzire il povero Orso che con pazienza asseconda e rimedia alle sue marachelle.

Un altro trio molto simpatico è quello dei PJ Masks: tre amici che di notte una volta indossato il loro pigiamino si trasformano in Geco, Gufetta e Gattoboy e così proteggono la città dai malintenzionati.

Infine se buttate un occhio al repertorio Walt Dinsey ci sono davvero molti spunti originali che potrebbero guidarvi e orientare le vostre scelte.

Animaletti e altri classici

La natura da generazioni è un’ottima fonte di ispirazione formato famiglia. Un fiore mignon o un cucciolo di uomo trasformato in cucciolo di animale fa sempre tenerezza e il risultato è garantito. Dai fiori alle coccinelle, dai pulcini alle api, le idee si moltiplicano! Nonostante siano maschere che rimbalzano di generazione in generazione, sono degli evergreen che non stancano mai. Potete trovarli già pronti anche al supermercato o potete essere voi stesse artefici del travestimento: spesso basta un tulle a pois e un paio di ali per far volare l’immaginazione dei vostri bambini. Infine un classico intramontabile è quello rappresentato dalla principessa e il pirata o il cavaliere e la damina: potrebbero essere idee accattivanti per i vostri cuccioli.

Elettrodomestici e altre maschere

Infine per le menti più creative anche un vecchio scatolone di cartone può rappresentare un ottimo materiale di lavoro. Che ne dite di una lavatrice con tanto di oblò sul pancino o di un forno a microonde?

Con un trincetto, del cartoncino bristol, qualche elemento di polistirolo e tanti pennarelli colorati potreste realizzare davvero delle opere d’arte a costo minimo con cui dar vita ad un carnevale senza dubbio originale.


Vedi altri articoli su: Carnevale in Italia | Carnevale per bambini | Consigli per mamme | Costumi di Carnevale | Feste e ricorrenze |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *