Accessori per neonati on-line: 11 siti dedicati ai bimbi appena nati

Un mondo da scoprire: gli accessori per neonati. Ecco 11 siti utili per l'acquisto e la ricerca di idee regalo sfiziose che semplificano la vita anche a mamma e papà.

20/07/2016

 

«Puoi imparare un sacco di cose dai bambini. Quanta pazienza hai, per esempio»
Franklin P. Jones.

 

Fare i genitori è il mestiere più difficile al mondo ma permette di fare mille scoperte: nuove piccole necessità, accessori e oggetti di design capaci di cambiare la vita.

Ecco una lista di 11 siti per trovare accessori per neonati, utili dal momento in cui diverrete mamme e papà o zii di nipoti da riempire di regali intelligenti.

1) Lista Nascita

Una selezione di accessori per neonato davvero furbissimi: design, qualità, ecosostenibilità. L’idea di “mettere a raccolta” tante piccole idee utili è venuta a tre genitori. Chi più di loro è mosso da una ricerca attenta per il proprio figlio? Su Lista Nascita, ci sono oggetti di cui non potrete più fare a meno: il cuscino-serpentone multitasking è utile alla mamma durante la gravidanza e l’allattamento, fungendo poi da paracolpi nel lettino; il tappetone per gattonare diventa una capanna per giocare ai pellerossa (da un’idea di Mezoome); i maxi pouf tartaruga sono simpatici compagni di gioco e relax; il fasciatoio portatile di Skip Hop salva la mamma e papà quando l’SOS cambio pannolino non può attendere neanche un secondo.[dup_immagine align=”aligncenter” id=”213069″] [dup_immagine align=”aligncenter” id=”213068″]

2) Applepie.eu

Mamma Jennifer, dopo la nascita di Sophia, ha importato dagli Stati Uniti oggetti per bebè originali, funzionali, dal design innovativo ed eco-friendly, introvabili in Italia. Tutto è nato per gioco: i regali ricevuti alla nascita di Sophia avevano suscitato molta curiosità, così Jennifer ha deciso di aiutare i genitori italiani mettendo a loro disposizione un sito, Applepie, dove conoscere e acquistare prodotti e accessori per bebè in grado di semplificare la vita a tutti.

Qualche esempio? Blooming Bath, è un cuscino in morbida spugna a forma di fiore pensato per rendere sicuro il bagnetto. Il bambino non scivola, papà e mamma hanno le mani libere per lavare il piccolo in totale tranquillità.
Durante l’allattamento spesso le mamme dimenticano il piacere di poter indossare una collana, ma non è sempre così. Ci sono le collane in morbido silicone (senza BPA, ftalati, cadmio, piombo o metalli) che, oltre ad arricchire la mise della mamma sono anche ottime per la dentizione del bimbo.[dup_immagine align=”aligncenter” id=”213070″]


Leggi anche: Taglie americane e taglie italiane: convertitore e come districarsi

3) Family Nation

«Un unico luogo facilmente accessibile online con una collezione curata dei migliori marchi e designers baby & maternity provenienti da tutto il mondo»: questo è Family Nation, un’idea di Emilia e Aidan.

Navigate il sito e troverete bellissimi spunti per i vostri piccoli e divertenti regali se state per diventare zii di nipoti diretti o acquisiti. Ce ne sono di idee: dai set di copertine in mussola di bambù, una fibra naturale che permette al bambino la regolazione naturale della temperatura, alla Baby Art Magic Box per prendere l’impronta di manine e piedini della piccola star giunta in famiglia. E che dire delle bellissime Card milestones? Per ogni tappa importante c’è la card attinente: il complimese, il primo dentino, l’appuntamento con il vasino e le altre, basterà solo aggiungere la data e scattare la foto ricordo.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”213071″]

4) Il mondo di Leo

La nascita di Leonardo ha ispirato Mamma Francesca. Lei proviene dal mondo dell’abbigliamento: è una scrupolosa ricercatrice di materiali d’alta qualità (cotoni biologici, pellami vegetali, assenza di coloranti e di sostanze nocive). Il mondo di Leo è una boutique online, qui abbiamo intercettato una bellissima tutina da notte in cotone bio, con forma a sacco e aperta sotto, per un cambio notturno facile facile! [dup_immagine align=”aligncenter” id=”213072″]

5) Mi scappa la pipì

Tante idee smart per mamme e bimbi. Se cercate un regalo adatto alla vostra amica e mamma superattiva, su Mi scappa la pipì potete trovare la borsa fasciatoio da attaccare al passeggino. Ha una custodia isotermica per biberon e un porta-pappa, una taschina portaciuccio, il materassino fasciatoio e la bustina portapannolini.[dup_immagine align=”aligncenter” id=”213073″]


Potrebbe interessarti: La gravidanza mese per mese

6) Oblumi

Pensando alle mamme tecnologiche è nato Oblumi. Si tratta di un piccolo dispositivo che, connesso allo smartphone, grazie ad un’app scaricabile gratuitamente, trasforma il cellulare in un termometro digitale a infrarossi. Da questo momento, le mamme 2.0 possono misurare la temperatura corporea, quella del latte nel biberon e dell’acqua per il bagnetto con un semplicissimo dispositivo.

7) Bee Tuned Organickid

Il sito Bee Tuned presenta collezioni di abbigliamento per la nanna e il bagnetto curate nei minimi dettagli, dal tessuto (biologico) al design. I kit Newborn contengono tutto quel che serve, sono in cotone 100% organico supercertificato, sono disponibili in cinque o sette pezzi, hanno fantasie buffe (i gufetti, per esempio) ma sono disponibili anche nei classici colori baby.

8) Mamma Zazi

Un prodotto, quello offerto da Zazi, pensato per le mamme come soluzione alternativa alla classica camicia da notte premaman. Senza pizzi e merletti, le Zazi camicie sono maxi t-shirt colorate e arricchite di scritte fronte e retro. Descrivono diverse tipologie di mamme e allenano ai cambiamenti della maternità con ironia, sono cinque scritte per cinque mood: Zazi Zen, Zazi Cool, Zazi Reload, Zazi Social e Zazi Dance.

Tra le altre cose, le maxi t-shirt sono pratiche e funzionali all’allattamento: hanno un taglio sotto il seno che agevola la mamma al momento della poppata evitando streeptease e colli slabbrati, hanno un laccetto regolabile sulla pancia che permette di allentare o stringere, questo espediente permette di utilizzare il capo anche nel post parto. Potete vederle e acquistarle tramite form di contatto su MammaZazi.it.


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”213074″]

9) Nevelokids

Fabia realizza e confeziona abiti sfiziosi per bambini. L’handmade firmato Nevelokids può farvi innamorare: dalla salopette Barcelona al pagliaccetto/tutina Lione, eccole qui.[dup_immagine align=”aligncenter” id=”213134″] [dup_immagine align=”aligncenter” id=”213077″]

10) Tulimami

Una crafter che non potete non conoscere: Tulimami, cresciuta a pane e pennelli.

Meravigliosi sono Orso e le altre bambole realizzate a mano, potete vederle sul suo profilo Instagram.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”213079″]

11) Le facciotte

Tantissime idee sfiziose realizzate e dipinte a mano. Sono de Le facciotte i lenzuolini personalizzati, i sacchi di cartone portagiochi, i portaciucci.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”213081″]

Buoni acquisti on-line!