Novità

Da non perdere

Gravidanza

Il soffio al cuore

Il soffio al cuore può essere individuato dal medico attraverso l'utilizzo dello stetoscopio. I più frequenti sono quelli benigni, mentre i soffi anomali possono essere il sintomo di disturbi e problemi cardiopatici più seri.

La temperatura basale: cos'è e come si misura

La temperatura basale è la temperatura interna del corpo e cambia con l'avvicinarsi dell'ovulazione. Misurarla ogni giorno permette alla donna di conoscere il periodo più fertile e adatto al concepimento.

Giochi

Giochi da fare in casa se fuori piove

Se fuori piove ed in casa abbiamo dei bimbi vivaci che desiderano giocare…Cosa fare? Inventiamoci tante piccole attività per far passare il tempo in allegria!

Un party all'aperto per i più piccoli

Parchi pubblici o giardini privati sono perfetti per organizzare una festa all'aperto per i più piccoli, ma anche aziende agricole e cascinali ristrutturati sono adatti a questo tipo di iniziative. L'importante è stare all'aperto e lasciare liberi i bambini di muoversi e correre, preparando per loro una ricca merenda a base di panini al latte, torte e succhi di frutta

Feste e ricorrenze

La Via Crucis per bambini

Libretti e illustrazioni dedicati alla via Crucis per aiutare i nostri bimbi a vivere con pienezza i giorni che precedono la Pasqua.

Idee regalo per la festa del papà

Frasi, auguri e bigliettini. Certo, ma il papà merita anche un bel regalo! Ecco qualche spunto che può aiutarvi nel trovare qualcosa di adatto all'occasione

Festa della mamma

Malattie Bimbi

Il soffio al cuore

Il soffio al cuore può essere individuato dal medico attraverso l'utilizzo dello stetoscopio. I più frequenti sono quelli benigni, mentre i soffi anomali possono essere il sintomo di disturbi e problemi cardiopatici più seri.

Ittero, cos'è e come si presenta

L'ittero neonatale interessa il 60% dei neonati e addirittura l'80% dei prematuri e nella maggior parte dei casi si risolve in pochi giorni attraverso la fototerapia.

Malattie Bimbi

Varicella infantile

Bollicine pruriginose e febbre: il nostro bimbo ha preso la varicella. Malattia comune tra i più piccoli, ecco cosa c'è da sapere.

Iperattività nei bambini: come riconoscerla

I bambini affetti da ADHD (Attention Deficit/Hyperactivity Disorder) sono spesso iperattivi, disattenti e impulsivi. Sono agitati ed incapaci di stare seduti e prestare attenzione ai compiti che gli vengono assegnati. Ecco perchè è importante non sottovalutare i sintomi ed affidarsi a specialisti per individuare la cura e gli interventi più adatti.

Consigli per mamme

Ciuccio: tutto quello che c'è da sapere!

E' spesso considerato da molti genitori "un salvavita" che in determinate circostanze aiuta davvero tanto a superare piccole difficoltà, dal capriccio all'addormentamento

L'amico immaginario

E' una fase e come tale ha un inizio ed una fine, ma può anche essere un campanello d'allarme

Percentili di crescita

Le misure di riferimento, che vengono calcolate in percentili, hanno valore solo indicativo nella valutazione dello sviluppo del bambino, ma è importante tenerle monitorate e registrate.

Vene varicose in gravidanza

Camminare, concedersi pause e sollevare le gambe da terra, indossare collant contenitivi: sono questi i possibili rimedi per le donne che soffrono di vene varicose in gravidanza.

Ricette per bambini

Uova sode colorate

Sono bellissime da vedere e così semplici da realizzare che quasi non ci si crede! E invece... ecco in pochissime mosse, tutti i trucchetti per colorare le uova sode e tingere di allegria la Pasqua!

Panino maialino

Buffi, simpatici e divertenti: ecco come preparare con i nostri bambini dei paninetti a forma di maialino!

Torta di Mars

Dessert sfizioso, goloso e croccante, veramente facile da realizzare e molto apprezzato ed amato soprattutto dai bambini: ecco la Torta di Mars.

Moda Bimbi

Come scegliere le scarpe dei bambini

I piedi dei bambini sono delicati e comprare le scarpe è una cosa importante che richiede scelte accurate basate sulle esigenze del proprio bambino

Le taglie dei bambini: come azzeccare quella giusta...

Scegliere la taglia giusta non è sempre facile, soprattutto quando si tratta di bambini. Il consiglio, prima di acquistare jeans e tute per i più piccoli è dunque quello di considerare, oltre all'età del bimbo, anche l'altezza indicata sul cartellino.

Video tutorial