Valtellina: shopping, wellness e nightlife

I tre "capisaldi" di una perfetta vacanza "al femminile": la Valtellina, con Livigno e Bormio, è in questo senso la vera "meta perfetta".

Shopping a Livigno
Shopping a Livigno.

Una vacanza-fuga con le amiche per divertirsi e rigenerarsi insieme?

Si tratta di una prospettiva allettante. E la risposta ideale non può che essere il mix di divertimento, movida, wellness e shopping assicurato dalla Valtellina, il luogo perfetto dove realizzare tutti i desideri di un long-week end con i fiocchi, declinato al femminile.

Bormio e Livigno, centri-simbolo di questa straordinaria porzione di Lombardia disegnata dal fiume Adda, sono i punti di riferimento per un soggiorno realmente trendy. Livigno, per esempio, è la patria incontrastata dello shopping, con il suo centro commerciale naturale a cielo aperto che costituisce l’ossatura stessa della città e che offre ai visitatori oltre 250 negozi di ogni genere – dall’high-tech alle gioiellerie, dall’abbigliamento agli articoli sportivi – dove i più prestigiosi luxury-brand internazionali sono affiancati dalle storiche botteghe legate alla tradizione locale.

Il tutto, naturalmente, in regime duty-free, dato che fin dal 1861 Livigno è considerata zona extra-doganale con tutti i vantaggi che ne conseguono in termini di carico dell’IVA. Insomma, un’occasione unica per scatenarsi nello shopping risparmiando.

Bagni Nuovi, Bormio: le vasche delle Muse.
Bagni Nuovi, Bormio: le vasche delle Muse.
  • Bagni Nuovi, Bormio: le vasche delle Muse.
  • Acquagranda, Livigno
  • Aperitivo a Livigno
  • Bormio Terme
  • Bagni Vecchi, Bormio: Sauna Teodolinda
  • Piatti Tipici: La Polenta
  • Shopping a Livigno.

Valtellina by night ed in tavola

Le shopping-addicted lo sanno: girovagare per i negozi stanca ed occorre, di quando in quando, rigenerarsi. Ebbene, cosa c’è di meglio di un happy hour per “spezzare” gli acquisti? Anche in questo Livigno offre svariate possibilità di sbizzarrirsi nei numerosi locali che punteggiano la città e che, quando cala la sera, la trasformano rivelando la sua insospettabile e divertente vocazione nightlife.

Si chiama proprio “Livigno By Night” la serata clou della movida livignasca: in programma per la sera e la notte del 15 luglio ci sono musica dal vivo, street-food, balli e giochi in piazza e, naturalmente, tutti i negozi aperti per regalarsi uno shopping al chiaro di luna. E se volete vivere in pieno l’atmosfera tipica valtellinese e gustarne la prelibata cucina tradizionale, non potete mancare l’appuntamento del 29 e 30 luglio con il “Week-end della Polenta”, a cui aderiscono i rifugi della valle che proporranno menu speciali rigorosamente a base di prodotti locali.

Valtellina: a Livigno e Bormio è di casa il relax

Il relax, il benessere, la rémise en forme: non sono forse questi gli altri elementi per una vacanza “al femminile” perfetta? Ebbene, ancora una volta la Valtellina risponde al meglio a queste esigenze con le sue fantastiche stazioni termali. Partiamo da Livigno, dove si trova il centro sport & wellness più alto d’Europa, l’Acquagranda Active You Livigno, uno straordinario complesso che vede al suo interno una piscina da 25 metri, lo Slide&Fun con giochi d’acqua, sale relax, il solarium e naturalmente l’area Wellness&Relax, dove farsi avvolgere dalle calde atmosfere dei rituali Aufguss, provare le vasche saline o scegliere un massaggio rilassante.

Le millenarie acque termali di Bormio sono celebri dalla notte dei tempi, apprezzate fin dall’epoca romana e costituiscono una ricchezza enorme ed infinita: Bormio offre ai suoi visitatori ben tre strutture termali, ciascuno dei quali offre imperdibili occasioni per ristorarsi immersi nella natura, “fermare il tempo” e rilassarsi.

Presso Bormio Terme la Natura è la grande protagonista e accompagna gli ospiti attraverso un relax totale grazie alla celebre piscina “Quattro Stagioni” o alla  Loggia Termale, una vasca aperta sui lati con acqua a 35 gradi e magnifica vista sulle montagne e sulla pista Stelvio. I Bagni Vecchi ed i Bagni Nuovi, entrambi all’interno del circuito termale QC Terme, offrono un vero e proprio “tuffo nel passato” con le sorgenti calde millenarie ed i Bagni Romani impreziositi dalla piscina panoramica a picco sulla conca di Bormio.

Articolo sponsorizzato


Vedi altri articoli su: Viaggi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *