Torna Harry Potter, in arrivo una trilogia sugli animali fantastici

La Warner Bros e la scrittrice J.K. Rowling realizzeranno tre nuovi film tratti dal romanzo Gli animali fantastici: dove trovarli

02/04/2014
Fan di Harry Potter, preparatevi all’arrivo di nuovi film ispirati alla saga che ha fatto sognare milioni di lettori e spettatori in tutto il mondo. Con l’uscita dell’ultimo capitolo cinematografico, Harry Potter e i doni della morte – parte 2, nel 2011 molti fan hanno sentito un vuoto, una mancanza che però presto verrà colmata. Da tempo la casa di produzione Warner Bros. voleva trovare il mondo di parlare ancora del maghetto più famoso del mondo attraverso una serie di nuove pellicole spin-off, ovvero film che raccontano la storia di un personaggio minore o secondario della serie. Così è stato per la saga di Shrek (da cui è stato tratto Il gatto con gli stivali) e così sarà per Harry Potter.


[dup_immagine align=”alignleft” id=”102288″]La Warner Bros., in accordo con l’autrice dei romanzi sul piccolo mago, J.K. Rowling, ha deciso di dedicare una nuova trilogia agli animali fantastici. I tre film adatteranno in versione cinematografica il romanzo, scritto dalla stessa Rowling, Gli animali fantastici: dove trovarli, un libro su cui lo stesso Potter ha studiato alla scuola di magia di Hogwarts. Si tratterà di una estensione del mondo magico della saga potteriana come ha specificato il Ceo della Warner, Kevin Tsujhara, al New York Times. Ci saranno nuovi personaggi ma anche una nuova ambientazione. L’azione si svolgerà infatti a New York, e non più a Londra, 70 anni prima della nascita del maghetto e dei suoi amici.
Sembra che la sceneggiatura, almeno del primo episodio della nuova saga, verrà scritta dalla Rowling e la trilogia avrà come protagonista Newt Scamander, grande esperto di animali magici (su wikipedia è già presente la biografia…).

Nell’attesa, potete rileggere i libri, rivedere i film oppure visitare il parco tematico Wizarding World of Harry Potter, a Orlando che, tra l’altro, verrà probabilmente ampliato con l’uscita di questa nuova trilogia magica.


Leggi anche: Segni zodiacali dei personaggi di Harry Potter