Sex and the city: 20 anni fa nasceva la serie cult che ha rivoluzionato il mondo femminile

Sex and The City compie 20 anni! Il primo episodio andò in onda il 6 Giugno 1998 negli Stati Uniti.

Sex and the City
Sex and the City compie vent'anni! Ancora oggi è molto amato da spettatori di diverse generazioni.

Sex and the City compie vent’anni: il 6 Giugno 1998, infatti, venne trasmessa negli USA la prima puntata di questa serie cult. Tanti temi affrontati in questa serie con uno spirito ironico e divertente: dai vibratori agli incontri a tre, ma anche romanticismo, matrimoni, amicizia, cancro al seno, infertilità.

Le protagoniste Carrie, Charlotte, Samantha e Miranda hanno fatto sorridere con le loro avventure e accompagnato per 6 stagioni il pubblico che lo ha seguito con passione fino al 2004. Si tratta di una delle poche serie TV che ha affrontato argomenti scottanti come il sesso in maniera ironica e proprio per questo ha ricevuto un ampio consenso soprattutto presso il pubblico femminile.

Nonostante siano trascorsi parecchi anni rimane una delle serie più amate della TV e continua ancora ad essere guardata con curiosità, soprattutto per chi non ha avuto modo di godersela negli anni della sua uscita e del suo boom. Oggi è stato preso d’ispirazione dal canale tv The CW, dove viene trasmessa la serie “The Carrie Diaries” che racconta l’adolescenza di Carrie, una delle protagoniste.

La trama di Sex and the City gira tutta attorno alla vita da single delle quattro protagoniste, tra bar lussuosi e ristoranti esclusivi di Manhattan. In seguito sono stati prodotti anche due film, Sex and the City e Sex and the City 2, che riprendevano la storia come una sorta di sequel della serie tv e hanno avuto un enorme successo. La serie ha ottenuto diversi riconoscimenti tra cui 7 Emmy e 8 Golden Globe, premi importantissimi.

Se non avete avuto modo di seguire la serie negli anni del suo successo, c’è sempre tempo per recuperare! Se amate il genere comedy dovete assolutamente guardarlo, anche per la curiosità suscitata dalle storie delle protagoniste che saranno in grado di sorprendervi e affascinarvi nonostante siano trascorsi già parecchi anni.

Sex and the City verrà ricordata come una delle prime serie in grado di affrontare temi tabù come il sesso, raccontato e vissuto per la prima volta anche dal genere femminile. Ecco la novità che ha spiazzato tutti e che gli ha permesso di ottenere un successo incredibile e inaspettato.

L’amicizia resta sempre al centro della storia così come la passione per la moda e la libertà da ogni tipo di vincolo delle protagoniste.


Vedi altri articoli su: Eventi | TV |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *