Sanremo 2018: tutti i BIG in gara

Ecco chi sono i partecipanti al 68° Festival Di Sanremo, che si svolgerà tra il 6 e l'11 Febbraio.

sanremo
Sanremo 2018: ecco chi sono i BIG in gara nella prossima edizione del festival.

Il Festival di Sanremo ritorna come ogni anno a Febbraio, la settimana dal 6 all’11, e la curiosità intorno ai suoi partecipanti è sempre alta. Quest’anno sarà presentato da Claudio Baglioni e accanto a lui ci saranno Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

Al solito i cantanti big in gara saranno venti, tra di essi ritroviamo parecchi nomi che partecipano al Festival molto spesso, com’era già accaduto lo scorso anno, come ad esempio Noemi e Annalisa. A differenza degli anni scorsi pare però ci sia una minore partecipazione di quei cantanti giovani usciti dai talent e buttati direttamente nella mischia di Sanremo come big anche se quest’anno per la prima volta partecipano i The Kolors, vincitori di Amici di qualche anno fa.

Uno dei ritorni più inaspettati e curiosi è quello de Le Vibrazioni, gruppo storico degli anni 2000 capitanato da Francesco Sarcina, che aveva interrotto la carriera come band per molti anni. Li rivedremo quindi di nuovo insieme dopo tanti anni, chissà se il sound e lo stile saranno come li ricordiamo oppure se ci sarà qualcosa di diverso.

Dopo lo scioglimento definitivo dei Pooh, ci sarà l’occasione di ascoltare alcuni membri dello storico gruppo ma da solisti in particolare Red Canzian, che canta da solo, e il duetto formato da Roby Facchinetti e Riccardo Fogli.

Torna sul palco dell’Ariston un altro gruppo storico, stavolta proveniente direttamente dagli anni Ottanta, i Decibel, con il leader Enrico Ruggeri.

Dopo aver annunciato lo scioglimento della band con annessi ultimo disco e ultimi concerti Elio e le Storie Tese parteciperanno alla prossima edizione del Festival. Che sia davvero l’ultima volta che li vedremo insieme? Ovviamente i fan si augurano di no.

Un altro gruppo che partecipa, forse tra i meno conosciuti, è Lo Stato Sociale, band bolognese formatasi nel 2009.

L’anno scorso li abbiamo visti partecipare al Festival da soli, quest’anno invece si presentano e cantano insieme Fabrizio Moro ed Ermal Meta, uniti anche dall’esperienza ad Amici, sarà sicuramente una combinazione inedita ed interessante.

Cantanti che invece non vedevamo da un po’ a Sanremo sono: Max Gazzè, Mario Biondi, Luca Barbarossa, Nina Zilli; Ron invece aveva già partecipato l’anno scorso.

Altri duetti inediti sono quelli formati da: Diodato e Roy Paci, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico.

Infine partecipano al Festival altri due giovani: Renzo Rubino e Giovanni Caccamo.


Vedi altri articoli su: Celebrity | TV |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *