Sanremo 2018: decretato il vincitore delle Nuove Proposte

Il vincitore della categoria Giovani è Ultimo con la canzone "Il ballo delle incertezze".

ultimo
Ultimo è il giovane che vince la categoria Nuove Proposte.

Anche la quarta serata del Festival di Sanremo è stata un successo: è stata infatti seguita da più di 10 milioni di telespettatori. Risultati grandiosi, che superano quelli degli anni scorsi.

I 20 Big si sono esibiti con il duetto con ospiti e a metà serata è stato proclamato il vincitore della categoria Nuove Proposte. Ecco un riassunto della serata!

Ultimo è il vincitore tra i giovani

Si chiama Ultimo il vincitore delle Nuove Proposte, era già nell’aria che fosse piaciuto molto tra il pubblico da casa e non. Ha solo 22 anni e ha all’attivo un po’ di canzoni tra cui “Il ballo delle incertezze” che lo ha aiutato a vincere Sanremo Giovani. Non sappiamo se per la serata finale canterà la sua canzone come omaggio alla sua vittoria, molti si aspettavano che la cantasse già ieri. Staremo a vedere!

Uno dei favoriti era Mubimbi con “Il mago” ma è arrivato solo terzo, secondo Mirko e il cane che vince anche il premio della critica.

I duetti con ospite e gli ospiti della serata

Ogni big ha deciso di portare con sé sul palco dell’Ariston un ospite, in alcuni casi molto particolare. Ad esempio Lo Stato Sociale ha deciso di duettare con Paolo Rossi e il coro dell’Antoniano: una scelta un po’ azzardata, ma al tempo stesso geniale in quanto sentire cantare dei bambini il ritornello ha fatto uno strano effetto, ma al tempo stesso molto divertente. Molti li hanno definiti “trash”, altri invece non hanno apprezzato la canzone, definita un po’ stupidotta ma orecchiabile e sicuramente verrà passata in radio parecchio e avrà successo tra i più giovani.

Presenti anche Arisa che ha cantato con Giovanni Caccamo, Paola Turci che ha cantato con Noemi, Alessandro Preziosi con Ornella Vanoni, Skin con Le Vibrazioni, Michele Bravi con Annalisa, Giusy Ferreri con Riccardo Fogli e Roby Facchinetti. Ermal Meta e Fabrizio Moro hanno invece portato con loro Simone Cristicchi, un po’ scomparso dalle scene musicali italiane.

Tra gli ospiti del Festival ci sono stati Gianna Nannini e Piero Pelù che hanno duettato con Claudio Baglioni. Presente anche la giornalista Federica Sciarelli.

Nella classifica provvisoria troviamo nella fascia alta Max Gazzè, Luca Barbarossa, Giovanni Caccamo, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Ron, Ornella Vanoni, Diodato; nella fascia media Le Vibrazioni, Annalisa, The Kolors, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Red Canzian, Lo Stato Sociale e nella fascia più bassa Decibel, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Noemi, Renzo Rubino, Mario Biondi, Elio e le Storie Tese, Nina Zilli.

Questa sera sarà proclamato il vincitore assoluto.


Vedi altri articoli su: Celebrity | TV |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *