San Valentino è solidale, con la Lista dei Desideri di Save the Children

Per festeggiare San Valentino con un dono originale e solidale, Save the Children propone la Lista dei Desideri. Un regalo utile, pieno d'amore e diverso dal solito!

San Valentino con Save the Children
San Valentino è originale e... solidale, con la Lista dei Desideri di Save the Children!

San Valentino si avvicina a grandi passi e porta con sé un annoso dilemma: cosa regalare alla persona amata? Cioccolatini e fiori fanno sempre piacere, ma c’è il rischio di ripetersi o di apparire un po’ scontati. E la strada del regalo personale può rivelarsi sdrucciola, soprattutto se non si conosce ancora bene il partner.

Un’idea alternativa, originale e piena d’amore arriva da Save the Children. Per festeggiare il giorno più romantico dell’anno con il cuore e in modo solidale, l’organizzazione che dal 1919 lotta per salvare la vita dei bambini e garantire loro un futuro propone la Lista dei Desideri.

La Lista dei Desideri: per stupire chi si ama e fare felice chi ha bisogno

La Lista dei Desideri di Save the Children è una iniziativa che permette di celebrare le ricorrenze speciali e tutte le feste – anche San Valentino! – con un dono diverso dal solito e pensato per disegnare un sorriso non solo sul volto di chi lo riceve, ma di tanti bambini in tutto il mondo.

Disponibile online, consiste in un elenco di regali solidali, pensati per migliorare le condizioni di vita dei bambini che hanno bisogno. Tra i doni che si possono scegliere ci sono cibo e latte terapeutici, vaccini, zanzariere, pulcini, alberi da frutto, caprette e kit per la nascita e l’insegnamento. Acquistandone uno, si contribuisce in modo concreto a sostenere uno dei tanti progetti di Save the Children in Italia e nel mondo.

I regali sono suddivisi per tema (Educazione, Emergenze, Salute e Nutrizione) e sono esemplificativi di quello che l’organizzazione può fare per i bambini con i fondi donati dai sostenitori. Tutti i doni sono stati selezionati per il loro valore salvavita e hanno un reale impatto sulla realtà.

Ma come funziona in concreto la Lista dei Desideri?

Quando si sceglie uno dei regali solidali di Save the Children, l’organizzazione riceve un contributo che utilizzerà per portare avanti il proprio impegno a migliorare le condizioni di vita dei bambini nel mondo. Invece, al destinatario, viene dato un dono simbolico, che consiste in una cartolina cartacea o digitale con un certificato che racconta il tipo di regalo e di donazione.

Chi fa il regalo ha la possibilità di scegliere l’una o l’altra delle opzioni in base ai suoi desideri.

Se vuole dare al partner un oggetto fisico, può optare per la cartolina cartacea. Quest’ultima consiste in un biglietto a due ante con diverse grafiche, che contiene una pergamena con un messaggio personalizzato oppure bianca (per chi desidera scriverla a mano) e il certificato di donazione con la foto e la descrizione del regalo e il suo valore salvavita.

Invece, in caso di partner tecnologico e… regalo dell’ultimo minuto, chi dona può scegliere una cartolina digitale. In questo caso, si tratta di una e-card animata e personalizzata, che contiene il certificato di donazione con la foto e la descrizione del dono. La cartolina digitale viene spedita via mail all’indirizzo del destinatario e permette di fare bella figura e di compiere una buona azione anche se si è i soliti ritardatari!

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *