Pitti Uomo 2018: eventi, ospiti, sfilate

Pitti Uomo 2018: il salone internazionale della moda giunge alla sua 93esima edizione. Scopriamo insieme gli eventi, le sfilate principali e i vip che hanno presenziato

pittiuomo
Dal 9 al 12 Gennaio si svolge a Firenze Pitti Immagine Uomo, giunto alla sua 93esima edizione.

In questi giorni, dal 9 al 12 gennaio, si tiene uno dei più celebri saloni internazionali della moda: Pitti Immagine Uomo 2018, giunto alla sua 93esima edizione, quest’anno ha come tema il grande cinema e proprio per questo motivo il salone si trasforma in un enorme film festival dove ogni stand propone eventi diversi e particolari.

Pitti Uomo si svolge alla Fortezza da Basso a Firenze e conta circa 1.200 espositori, molti dei quali provenienti dall’estero. Per l’occasione il Paese ospite è la Finlandia: brand e designer finlandesi presentano le loro collezioni.

Diversi volti conosciuti hanno presenziato alla manifestazione, tra cui il più grande e famoso fashion blogger del mondo Mariano Di Vaio, che ha presentato la nuova collezione del brand “La Martina” firmata da lui stesso. Di Vaio conta più di 6 milioni di followers e non poteva di certo mancare ad un evento simile.

Oltre a lui anche altri vip sono stati invitati agli eventi, tra questi l’ex Miss Italia Chiara Chiabotto, Loris Capirossi, Francesco Monte, Luca Onestini, Aida YespicaVittorio Sgarbi.

Tra le sfilate più attese ci sono: 032c, il famoso magazine che proporrà la sua prima collezione uomo stasera, 11 gennaio, nelle sale rinascimentali di Palazzo Medici Riccardi; Brooks Brothers, uno dei più antichi brand americani, ha presentato la sua prima sfilata presso il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio; Replay, che ha svelato la Denim Revolution Replay, la nuova collezione che rende omaggio alla tradizione del denim; Kocca e Magliano.

Eventi da non perdere negli ultimi due giorni

Giovedì 11 gennaio

09:00-11:00
Pineider
Piazza Rucellai 4/7r, Firenze
Colazione da Pineider con Cesare Picco, pianista e compositore, che si esibirà in una performance inedita.
Su invito.

11:00-14:00    
Malìparmi
Via del Parione 11, Firenze
Presentazione della capsule collection Murrha creata in collaborazione con l’artista, mastro vetraio di Murano, Davide Salvadore.
Su invito.

17:00-20:00
Triple RRR
Galleria Romanelli
Borgo San Frediano 70, Firenze
Debutto della prima collezione uomo creata da Robert Cavalli​. Cocktail.
Su invito.

20:00
Cuoio di Toscana
Teatro Odeon
Piazza Strozzi, Firenze
Event dinner.
Su invito.

Venerdì 12 gennaio

11:00
Polimoda / Rendez-Vous with Sarah Blair & Christopher Lacy
Via Curtatone 1, Firenze
“Buyer and the Beast”: appuntamento con Sarah Blair e Christopher Lacy di Barneys New York, per una lecture sull’arte e la sfida della customer experience.
Prenotazioni: www.polimoda.com.

15:00
Istituto Marangoni: IM Open Week
Via de Tornabuoni 17, Firenze
Lecture di Felice Limosani “Essere concreti con la fantasia”.
Su invito.


Vedi altri articoli su: Eventi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *