Uomo Bilancia: caratteristiche e segreti del segno zodiacale

Come si comporta un uomo della Bilancia quando è innamorato? Tradisce facilmente o è timido? Scopriamo tutti i dettagli e con quali segni ha maggiore affinità.

Segno zodiacale Bilancia
Bilancia: luci e ombre

L’uomo Bilancia piace alle donne, le capisce, le ascolta, le comprende: oltre ad esserne l’amante è anche il confidente. È un uomo estremamente fascinoso che non riesce a tollerare il fatto di non piacere a qualcuno. Ha un senso estetico molto sviluppato e un rigetto verso le brutture e la violenza.

Pregi e difetti di un segno d’Aria

È un uomo d’altri tempi: sempre cortese e attento ai bisogni della sua donna. Intelligente, dotato di un gusto squisito, ha modi delicati e premurosi. Ma non gioite, anche lui ha i suoi difetti: instabile, lunatico ed eternamente indeciso. Prima che lui decida dove portarvi a cena, voi avrete già finito di cenare! Detesta le questioni materiali e preferisce che ad occuparsene sia qualcuno al posto suo.
Ha grandi doti oratorie e diplomatiche e ha bisogno di un clima accogliente in cui la sua eleganza e raffinatezza possa essere espressa al meglio. È letteralmente insofferente per le volgarità di ogni genere e dispone di un forte senso della misura. Non ama vivere in solitudine ed è portato per la vita matrimoniale. Ha un bisogno essenziale di amare e di essere amato: tutta la sua felicità dipende dai legami amorosi che riesce a creare. Desidera un ambiente ispirato alla bellezza ed ai buoni sentimenti.

Come conquistare un uomo della Bilancia

L’uomo Bilancia ha molta affinità con la donna Gemelli, affascinate per la sua vivacità e socievolezza, e con quella dell’Acquario, con la quale ha in comune la sensibilità, il gusto della bellezza e dell’arte. Scarsa sintonia invece, con la donna Capricorno, poco tenera e dallo spirito troppo pratico e con la donna Cancro, troppo simile a lui nel ricercare appoggio. La donna dell’Ariete, suo opposto, lo assorbe, lo colma d’amore fin quando c’è passione travolgente.

Questo uomo bon-ton vi piace sempre di più? Conquistarlo non sarà difficile! Provate a invitarlo ad una mostra, a teatro o al cinema, sorseggiate con lui un ottimo vino rosso al chiaro di luna; adottate uno stile ricercato e non volgare. Poi ci vorrà un pizzico di fortuna dalla vostra parte: l’uomo Bilancia tende ad idealizzare la donna dei suoi sogni e, chissà, magari quel giorno sarete proprio voi la donna tanto ricercata!

Ricapitolando

L’uomo Bilancia dice: “Io esito”.
Corteggia: in modo romantico.
Èun amante: perfetto, che cerca di regalare piacere.
Desidera: trovare l’anima gemella.
Ricerca: le attenzioni.
Difetti: pigrizia.

Uomini famosi della Bilancia

Matt Damon, Elio Germano, Gianmarco Tognazzi, Samuele Bersani.


Vedi altri articoli su: Oroscopo |

Commenti

  • cinofilodo

    anche Roger Garth è bilancia, Renato Zero, Berlusconi, Gandhi. metteteli son quattro persone molto diverse ma molto incisive per le caratteristiche del segno.

  • Enza

    Ciao volevo conquistare un ragazzo bilancia
    Siamo usciti un paio di sere insieme e siamo stati benissimo e mi aveva proposto un sacco di cose da fare assieme. Dopo 2 giorni però mi dice che nn ha volontà di fare una storia seria. Ma mi sembra che sia un po’ confuso. Che devo fare?? Aiuto

  • ago

    Ciao.Noi adoriamo le donne calme,che parlano con un tono dolce,romantiche..fagli sentire la tua presenza,a noi piace corteggiare ma anche essere corteggiati magari fagli avere dei baci perugina,una lettera(non x forza d’amore….spiegagli che sei attratta dalla sua personalità “strana” ,dalla tranquillità che ti trasmette ,magari digli che stai passando un brutto periodo…vedrai che verrà ad aiutarti…)non fingere !!!sembriamo un po’ tra le nuvole(é normale,ascoltiamo….molto)ma vi capiamo come nessuno.

  • Enza

    Bruttissima delusione. Diceva di essere diverso. Appena gli feci notare che era troppo carino con la sua ex è uscito.fuori il.peggio di lui. Ha tagliato i ponti con me in maniera subdola. E questo è l uomo romantico che afferma di essere?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *