Natale in festa…con gli anziani 2017 a Milano, associazioni e celebrità per il pranzo natalizio solidale

Torna alla Cascina Bellaria a Milano l'appuntamento con "Natale in… festa con gli anziani", l'evento solidale che vede centinaia di volontari impegnati ad offrire un pranzo natalizio e non solo.

Natale in festa...con gli anziani
Undicesimo appuntamento a Milano con l'evento solidale Natale in festa... con gli anziani 2017.

Alla vigilia delle festività natalizie si conferma l’ormai tradizionale appuntamento con l’evento “Natale in… festa con gli anziani”, ideato dal Maestro d’Arte Stefano Festa, Presidente di SolidArte, e condiviso e promosso da Claudia Buccellati, Consigliera per l’Emergenza Anziani e Presidente dell’Associazione per il Policlinico di Milano.

“Natale in… festa con gli anziani” 2017 si terrà venerdì 22 dicembre dalle 10,00 alle 16,30 presso la Cascina Bellaria a Milano: l’evento è ormai giunto alla sua XI edizione, confermandosi un appuntamento di solidarietà tra i più importanti del capoluogo meneghino.

Durante la giornata a scopo benefico dedicata a 150 anziani in condizioni di disagio e solitudine, i volontari offriranno un pranzo “natalizio” e non solo: oltre al banchetto di Natale ci sarà spazio per tanto divertimento con balli e spettacoli, per regalare loro una giornata di attenzioni, calore umano e spensieratezza in vista delle festività. Previsto inoltre un dono e un panettone destinato a ciascuno dei 150 anziani.

La manifestazione quest’anno può vantare una grande novità, ovvero un gemellaggio Cina – Italia con la presenza di una delegazione Cinese capitanata da Sergio Gao Shuai.

Tante e diverse le organizzazioni coinvolte nel progetto a sostegno di questa iniziativa, alcune delle quali diventate un vero e proprio punto di riferimento dell’associazionismo milanese per l’impegno nella cura dei più bisognosi: partecipano a “Natale in… festa con gli anziani” i Custodi, gli Assistenti Sociali del Comune di Milano, ASECI – Associazione per lo Sviluppo Economico e Culturale Internazionale, LISHUI Association in Northern Italy, la Cascina Borgofrancone. E ancora, le associazioni che rappresentano le forze armate italiane: l’Associazione Poliziotti Italiani, l’Associazione Nazionale Carabinieri di Milano, l’Esercito Italiano. Immancabile anche la Protezione Civile. L’evento gode del patrocinio della Consulta Periferie Milano, in attesa di quelli del Comune di Milano e della Regione Lombardia.

Natale in Festa con gli anziani 2017
Natale in Festa con gli anziani 2017, la locandina dell'evento.
E anche il mondo dello spettacolo non è rimasto insensibile all’appello: accanto a circa 100 volontari che distribuiranno pasti ed allegria durante la giornata è confermata la partecipazione di numerosi artisti tra i quali Enrico Beruschi, Roberto Brivio, Gigi Gherardi, Salvatore D’Arezzo, Monsieur David, Daiano, Aldo Colonnello, Marcello Ma e la sua Band, Franco Branco, Gilberto Ziglioli, Sandro e Cris Zevio, Anna D’Agostino, Roberto Salvini, Eta Beta, Renato Dal Compare e altri.

Sono quasi 2.000 gli anziani della città di Milano che in questi 11 anni sono stati coinvolti nel progetto grazie alla rete di solidarietà e volontariato che da sempre sostiene l’organizzatore e ideatore Stefano Festa di SolidArte. In occasione dell’evento saranno realizzate riprese televisive curate da Roberto Salvini per Canale Europa Sky TV.

Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche La Comunità di Sant’Egidio presenta la guida “Dove mangiare, dormire, lavarsi”.


Vedi altri articoli su: Attualità | Eventi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *