Milano Convivio 2018: la Mostra Mercato di beneficenza italiana

Dal 6 a 10 Giugno torna Milano Convivio, la Mostra Mercato di beneficenza italiana più importante a sostegno dell'AIDS.

convivio
Dal 6 al 10 giugno si svolgerà a Milano la Mostra Mercato italiana di beneficenza dedicata all'AIDS.

Dal 6 al 10 Giugno torna Milano Convivio, la Mostra Mercato più importante in Italia dedicata alla beneficenza e alla lotta all’AIDS, promossa dal mondo della moda proprio a sostegno dell’associazione no-profit ANLAIDS (Associazione Nazionale per la lotta contro l’AIDS).

Lo scopo è quello di effettuare uno shopping solidale che aiuti ad affrontare un tema ancora tabù e delicato, come quello dell’Aids. Tra i brand che hanno dato il loro contributo e partecipano a quest’iniziativa ci sono Versace, Ferrè, Giorgio Armani e Valentino ma anche Pinko, Cavalli, Max Mara, Mac, Michael Kors e molti altri.

Convivio nasce nel 1992 da un’idea proprio di Versace e questa sarà la quattordicesima edizione: non vi partecipano solo brand di moda, ma anche di accessori, gioielli, calzature, viaggi e turismo. L’interesse è sempre molto alto verso una malattia che può essere evitata e affrontata in maniera intelligente, ponendo grande attenzione alle precauzioni.

L’evento si svolgerà negli spazi The Mall Big Spaces vicino alla città, nel quartiere di Porta Nuova. Qui si coniugheranno il piacere dello shopping ai temi della prevenzione e del benessere. Ci saranno circa 800 volontari che si presteranno a fare da commessi a Convivio e promuoveranno lo shopping benefico in grado di sostenere chi ha più bisogno.

Tra le novità di quest’anno ci sono la possibilità di entrare a contatto con l’astrologo Antonio Capitani che, su richiesta insieme ad altri professionisti del settore, sarà a disposizione del pubblico per oroscopi personalizzati e uno sguardo alle stelle per guardare il futuro. Sarà presente, inoltre, SecondChef, una nuova startup italiana che avrà come compito quello di riscoprire il piacere di cucinare per i propri cari, effettuando delle dimostrazioni davanti al pubblico.

Quest’anno la campagna di Convivio si basa essenzialmente sullo shopping come antivirus della malattia ponendo grande attenzione anche sulla prevenzione con un Easy Test: attraverso un tampone orale sarà possibile verificare in pochi minuti gli anticorpi nella saliva con un medico specializzato che ne darà l’esito.

Convivio è l’occasione che stavate aspettando: fare dello shopping benefico per aiutare il prossimo!


Vedi altri articoli su: Attualità | Eventi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *