Il meglio di Milano: weekend 12-13 maggio 2018

Tutti gli eventi da non perdere a Milano questo weekend!

Eventi a Milano
Eventi a Milano - weekend 12 e 13 maggio.

Tantissimi sono gli eventi a Milano che si terranno questo weekend: scopri cosa fare se ti trovi nei dintorni della città sabato 12 e domenica 13 maggio 2018.

Gli eventi culinari da non perdere

Innanzitutto, continua anche questo weekend la Milano Food Week, la settimana dedicata al food&beverage che coinvolge chef stellati, food blogger, aziende e professionisti del settore, ma anche semplici appassionati. Interverranno in questa serie di eventi organizzati in giro per la città chef acclamati come Ernst Knam e il famoso Giorgione di Gambero Rosso. La Food week si concluderà proprio domenica 13 maggio.

Proprio in relazione a Milano Food City da segnalare presso i Giardini di Porta Venezia lo Street Food Made in Italy, un percorso in cui si potranno assaggiare diverse specialità culinarie italiane come panzerotti, gnocco fritto, piadine e tanto altro ancora.

Sempre a tema culinario, da non perdere questo weekend anche il Gelato Festival che si terrà a Piazza Castello: parteciperanno i più abili gelatieri che proporranno degustazioni e ricette speciali, nonché gusti inediti e innovativi. Gli artigiani del gelato, inoltre, si sfideranno e verranno giudicati da una giuria popolare che premierà i gusti migliori.

Per gli amanti delle fragole, invece, da non perdere una sagra a loro dedicata: Fragolosa 2018, che si terrà in provincia, a Cassina De Pecchi (MI).

Harry Potter e Pixel Picnic

Questo weekend arriva a Milano la mostra di Harry Potter che rimarrà aperta fino al 9 settembre 2018. Gli appassionati del film avranno la possibilità di vedere ricreati scenari ispirati ai set dei film dell’amato maghetto con costumi e oggetti di scena. Sabato e domenica la mostra sarà aperta dalle 10 alle 23.

Da segnalare, infine, la carinissima iniziativa che si terrà al Parco Monte Stella, il Pixel Picnic. In cosa consiste? Dalle 14 di sabato alle 18 di domenica i partecipanti potranno sostare nel parco con cestini, sacchi a pelo, tovaglie e tende per condividere insieme un pic nic: i partecipanti visti dall’alto formeranno tanti pixel andando a comporre una coloratissima tovaglia!

Infine, da non perdere il concerto dei The Manhattan Transfer che si terrà al Blue Note sabato 12 Maggio.


Vedi altri articoli su: Eventi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *