Franciacorta Summer Festival: al via dal 1° Giugno 2018

Tutti gli eventi presenti in calendario del Franciacorta Summer Festival 2018!

Franciacorta Summer Festival
Il 1° Giugno inizia il Franciacorta Summer Festival con una serie di eventi che si susseguiranno per tutto il mese.

Torna il Franciacorta Summer Festival per gli amanti del vino e non solo: a partire dal 1° Giugno si susseguirà per tutto il mese una serie di eventi che avranno protagonisti il cibo, il vino, arte e cultura, sport e natura.

Il primo weekend, dal 1° al 3 Giugno, sarà dedicato principalmente al cibo e aderiranno all’iniziativa ristoranti, trattorie, agriturismi, winebar che proporranno il loro personalissimo Menu Festival utilizzando prodotti locali.

Il tutto sarà ovviamente accompagnato alla degustazione del vino protagonista, il Franciacorta, e questo sabato le cantine organizzeranno eventi a tema, visite guidate e degustazioni. Ma ci sarà spazio anche per la natura, con tour sulle colline, giri in bicicletta e voli in mongolfiera per godere appieno dello spettacolo del paesaggio offerto da questi luoghi.

Domenica, invece, presso la villa settecentesca Villa Fassati Barba di Passirano, ci saranno diversi chef stellati a proporre i loro piatti e le loro creazioni abbinate al Franciacorta e con sottofondo musicale: da non perdere assolutamente!

Ci sarà spazio anche per la pizza, con Corrado Scaglione dell’EnosteriaLipen Canonica Lambro (MB), gelati artigianali e prodotti tipici del luogo. In serata sarà possibile ammirare la villa salendo sulla mongolfiera ancorata, messa a disposizione dall’organizzazione. L’evento sarà a numero chiuso, per acquistare i biglietti visitate il sito ufficiale.

Ogni weekend sarà dedicato a un tema particolare, ad esempio quello del 9/10 Giugno sarà dedicato allo sport e alla natura con proposte di effettuare giri in bicicletta, a piedi, in vespa, voli in mongolfiera, picnic all’aria aperta.

Il weekend del 16/17 Giugno sarà invece dedicato all’arte e alla cultura con mostre, esposizioni, visite guidate alla scoperta dei luoghi più affascinanti della Franciacorta.

Infine, il weekend del 23/24 Giugno sarà dedicato alla musica con concerti nelle cantine e luoghi sparsi nei dintorni.

Insomma, tantissime occasioni per trascorrere delle giornate piacevoli in mezzo alla natura, gustando del buon cibo e del buon vino, scoprendo dei luoghi affascinanti che vi resteranno nel cuore!


Vedi altri articoli su: Eventi | Viaggi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *