Festival di Sanremo: i vincitori sono Ermal Meta e Fabrizio Moro

I vincitori del Festival di Sanremo sono Ermal Meta e Fabrizio Moro. Ecco com'è andata la finale!

metamoro
Ermal Meta e Fabrizio Moro sono i vincitori del 68° Festival Di Sanremo.

Il Festival di Sanremo si è concluso con i suoi vincitori: Ermal Meta e Fabrizio Moro con il brano “Non mi avete fatto niente”. Lo avevamo intuito che fossero tra i favoriti e così è stato, nonostante la polemica che li ha riguardati.

Al secondo posto si classifica invece Lo Stato Sociale, gruppo bolognese che ha fatto divertire tutti con performance un po’ particolari ma trascinanti, terza invece Annalisa. Ecco com’è andata la finalissima della 68esima edizione del Festival!

Favino stupisce tutti con un monologo sugli immigrati

Pierfrancesco Favino è stato senza dubbio la rivelazione di questo Festival, grazie alla sua spontaneità, bravura, versatilità ed ironia. Alla fine però ha stupito tutti con un monologo davvero toccante che ha fatto emozionare e commuovere tutti, anche il pubblico da casa, tratto da “La notte poco prima delle foreste” di Koltès dedicato a tutti gli emigranti del mondo, costretti a spostarsi per trovare lavoro.

Bisogna dire la coppia Hunziker-Favino è stata davvero vincente, gli ascolti della finalissima confermano gli ottimi risultati di quest’edizione, ben 12 milioni di telespettatori. Baglioni invece ha convinto un po’ meno, oltre a cantare le sue canzoni con ospiti e non, non ha lasciato un buon segno nel pubblico.

Gli ospiti della finale e la classifica finale

Grande attesa per Laura Pausini che doveva essere presente martedì, ma non ha potuto presiedere a causa di una brutta laringite. La Pausini ha presentato il suo nuovo singolo in anteprima “Non è detto”.

Altra ospite della serata è stata Fiorella Mannoia che ha duettato con Claudio Baglioni.

Infine il trio Nek-Renga-Pezzali è intervenuto quasi a fine serata prima di annunciare il vincitore.

Senza dubbio Lo Stato Sociale rappresenta la sorpresa tra i cantanti in gara: probabilmente erano sconosciuti per molti, sono arrivati secondi e hanno fatto conoscere la loro musica e il loro stile nonostante siano stati ampiamente criticati di essere stonati e poco “big”. Da questo punto di vista il Festival rappresenta un ottimo trampolino di lancio.

Sotto il podio troviamo gli altri big in classifica in questo ordine:

4. Ron

5. Vanoni-Bungaro-Pacifico

6. Max Gazzè

7. Luca Barbarossa

8. Diodato-Roy Paci

9. The Kolors

10. Giovanni Caccamo

11. Le Vibrazioni

12. Avitabile-Servillo

13. Renzo Rubino

14. Noemi

15. Red Canzian

16. Decibel

17. Nina Zilli

18. Facchinetti-Fogli

19. Mario Biondi

20. Elio e le Storie Tese


Vedi altri articoli su: Celebrity | TV |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *