Cosmoprof 2018: tutte le novità e gli stand da non perdere

Manca poco all'apertura di Cosmoprof Worldwide Bologna: scopriamo le date di apertura e gli stand da non perdere.

Cosmoprof 2018: tutte le novità e gli stand da non perdere.
Cosmoprof Worldwide Bologna, dal 15 al 19 marzo.

La nuova edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna sta per iniziare, ecco una guida per orientarsi tra i mille stand, italiani e internazionali e per scoprire tutto sulla manifestazione.

Dove si svolge

Cosmoprof Worldwide Bologna è l’osservatorio internazionale sulle tendenze legate al settore della cosmetica e del mondo beauty.
La manifestazione, che ha raggiunto la 51° edizione, ha luogo dal 15 al 19 marzo nei padiglioni del Quartiere Fieristico di Bologna.

I nuovi giorni della manifestazione

Cosmoprof 2018: tutte le novità e gli stand da non perdere.
Alcuni momenti della scorsa edizione.
L’edizione 2018 si evolve e per rispondere alle esigenze di business di aziende, buyer, distributori e retailer quest’anno prevede un’apertura diversificata dei singoli comparti.

Le giornate dal 15 al 18 marzo sono dedicate ai professionisti del settore retail, profumeria e cosmesi, green e naturale e ai padiglioni nazionali di Cosmo|Perfumery & Cosmetics. Negli stessi giorni sarà aperto Cosmopack, la fiera specifica dedicata alla filiera produttiva della cosmetica in tutte le sue componenti.

La consueta apertura da venerdì 16 a lunedì 19 marzo è invece dedicata al canale professionale di Cosmo|Hair & Nail & Beauty Salon, con i settori hair, nail ed estetica & spa e con i padiglioni nazionali di Cina e Taiwan.

Cosa vedere

Benessere
Tra i settori più importanti c’è sicuramente quello del benessere e sono tante le aziende che fanno presentazioni anche dal vivo dei propri prodotti o macchinari per centri estetici e spa.
Tra i più famosi troviamo Bioline, che anche quest’anno avrà cura nel raccontare ai visitatori le linee viso, corpo e sole.

Cosmoprof è sempre più attento anche al settore del naturale ed è facile trovare ottime aziende con prodotti sempre più performanti.
Segnaliamo [comfort zone], Apiarium, Erbario Toscano, Equilibra, L’Erbolario, Helan, L’Amande e Tek.
Tra le aziende estere, ma vendute anche in Italia, sono degne di nota Organic Shop e Natura Siberica.

Nails

Cosmoprof 2018: tutte le novità e gli stand da non perdere.
Alcuni momenti della scorsa edizione.
Sempre più ricco e vivace è il settore nails, con tante aziende ormai affermate sul mercato, come Orly, Faby, Trind.

Capelli
Uno spettacolo, nel vero senso della parola. Sono tante infatti le dimostrazioni dal vivo per quanto riguarda tecniche e accessori e i tanti hair stylist fanno a gara per realizzare le acconciature più belle.

Tra i vari stand, non perdetevi quelli di Nashi Argan, Alfaparf Group, Elgon, Davines, Gama, Dafni, Invisibobble, Schwarzkopf Professional e Parlux.

Makeup
Gli stand di makeup sono tra i più colorati e divertenti, il vero regno di tutte le beauty addicted, che amano provare tutte le novità in fatto di lipstick, ombretti & co.

Nel padiglione Cosmoprime, da Dr. Hauschka, sarà possibile provare Purple Light, la nuova collezione makeup in limited edition per la primavera-estate 2018.

Due stand assolutamente imperdibili: Flormar e Mesauda, in cui perdersi tra mille colori e tra le varie novità proposte per la prossima stagione.

Un consiglio: Cosmoprof Worldwide Bologna è davvero grande, quindi decidete prima gli stand che volete visitare e studiatevi il percorso migliore per vederli tutti ottimizzando le distanze e non perdendo tempo tra uno spostamento e l’altro.


Vedi altri articoli su: Eventi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *