Arriva in Italia Indignazione, in DVD il film tratto dal romanzo di Philip Roth: trama, cast e trailer

Il film ispirato all'omonimo romanzo del premio Pulitzer Philip Roth è disponibile anche in Italia dall'8 novembre in DVD e sulle piattaforme digitali.

Film Indignazione in DVD
Indignazione, arriva in Italia il film ispirato al romanzo di Philip Roth.

Dopo l’acclamata presentazione al Festival di Berlino lo scorso anno, Indignazione debutta anche in Italia: il film tratto dall’omonimo romanzo del premio Pulitzer Philip Roth, è disponibile dall’8 novembre in DVD e sulle migliori piattaforme digitali – iTunes, Google Play, Chili, Timvision e Rakuten – grazie a Videa.

A portare in scena il best seller di uno dei migliori autori del nostro tempo, un romanzo destinato a diventare un classico moderno, sono i giovani talenti Logan Lerman (già visto in Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo e Noi siamo infinito) nel complesso ruolo del protagonista Marcus Messner, l’alter ego di Roth, e Sarah Gadon (presenza costante nei recenti film di Cronenberg), in quello di Olivia Hutton.

Edito in Italia da Einaudi, Indignazione ha ispirato la pellicola omonima del pluripremiato sceneggiatore e produttore James Schamus, qui al suo esordio alla regia dopo una lunga gavetta che lo ha visto collaboratore di cineasti del calibro di Ang Lee, Todd Haynes e Todd Solondz.

Avvincente storia d’amore ambientata nel 1951, il film racconta del giovane studente ebreo Marcus Messner, figlio di un macellaio kosher che scappa dalla sua città del New Jersey per sfuggire alla chiamata alle armi della guerra di Corea e si trasferisce in un piccolo college conservatore dell’Ohio. La bella compagna di corso Olivia Hutton attirerà subito la sua attenzione e farà nascere in lui una forte infatuazione, mentre il Decano Hawes Caudwell metterà a dura prova la sua resistenza nel rigido college.

La vicenda umana del protagonista, sullo sfondo della storia americana ed internazionale dei primi anni Cinquanta, è un racconto universale di una storia d’amore in cui sentimenti complessi si intrecciano in modo profondo, come spiega il regista James Schamus.

Ci sono alcuni aspetti di Logan Lerman che ho sentito subito perfetti per interpretare Marcus Messner. La combinazione di innocenza e intelligenza, serietà, curiosità e senso di esplorazione, apertura e vulnerabilità che riesce a portare in ogni scena. Per entrambi gli attori, la complessità dei loro personaggi così caratterizzati dal coinvolgimento romantico era parte dell’intensa natura filosofica del film. Quando si ha qualcosa di così complesso, si devono esplorare tutti gli strati che lo compongono. Ci si trova in una sorta di ‘danza’ fatta di tutte queste emozioni tra Olivia e Marcus: rabbia, amore, attrazione.

Ecco il video trailer del film, disponibile in direct video in Italia dall’8 novembre.

Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche Borg McEnroe: al cinema la sfida che ha cambiato la storia del tennis.


Vedi altri articoli su: Celebrity | Spettacoli |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *