10 cose da mettere in valigia per le vacanze al mare

Siete pronti a preparare i bagagli? Ecco le cose indispensabili da portare con voi al mare durante le vacanze estive

18/07/2014

Le vacanze estive si avvicinano, e così siamo sempre più vicini al dover preparare la valigia da portare con noi che al suo interno conterrà tutto il necessario adatto alla nostra destinazione.

Molte volte ci siamo fatte questa domanda: cosa mettere in valigia? La lista è quasi infinita, per non dimenticare nulla e soprattutto non trovarci impreparate, ecco le 10 cose indispensabili da mettere in valigia per le nostre vacanze al mare.

Costume da bagno

È impossibile dimenticare il costume da bagno; ma perché non portare con noi quello più di tendenza della stagione? La scelta è ardua, è vero, perché ci si può davvero sbizzarrire con le numerose stampe e colori.
Ma perché limitarci ad un solo bikini? Quest’anno i brand ci danno diverse alternative: dal costume da bagno intero, al due pezzi con fascia; l’ideale è alternare i giorni, così da avere la possibilità di sfoggiare tutti i modelli più fashion.

Caftano

È fresco, leggero e pratico, inoltre lo possiamo indossare per diverse occasioni: in spiaggia ma anche per una passeggiata. Il caftano è il capo must have per l’estate 2014: non possiamo fare a meno di portarlo con noi per la nostra vacanza estiva.

Pareo

Altro capo d’abbigliamento per il mare da mettere in valigia è il pareo. Da indossare solamente in spiaggia, e con le proposte della stagione si possono facilmente abbinare al nostro costume.

Calzature da mare

Per le amanti delle scarpe, scegliere un solo paio da mettere in valigia è un po’ difficile. Le calzature must have da spiaggia per l’estate 2014 da portare al mare spaziano dalle classiche e irrinunciabili infradito ai sandali in gomma per un look più glamour e femminile.


Leggi anche: Il calendario scolastico 2019/2020, tutte le festività e le chiusure

Borse da mare

Noi donne siamo solite portare dietro un bel po’ di cose: quindi, oltre alla valigia abbiamo necessariamente bisogno di una borsa da mare che sia comoda e specialmente capiente, come ad esempio un modello classico da spiaggia che poi possiamo riutilizzare anche per altre occasioni della giornata.

Cappello

Quando le temperature iniziano ad alzarsi, e il caldo si fa quasi insopportabile, ecco che non possiamo dimenticare di mettere in valigia il nostro cappello in paglia o il classico con la visiera.

Occhiali da sole

Se c’è un accessorio tipicamente estivo, da utilizzare durante la bella stagione, è decisamente l’occhiale da sole. In valigia per il mare mettiamo un modello di tendenza da sfoggiare sul bagnasciuga; un’alternativa potrebbero essere gli occhiali da sole con le lenti a specchio, dalle montature colorate e originali.

Creme solari

Per proteggere la nostra pelle dai raggi UV, è di vitale importanza portare nel beauty case tutti i prodotti adatte alla cura del nostro tipo di carnagione. Dunque una delle prime cose, è di assicurarsi di aver messo in valigia le creme solari.

Libri

Prima di partire è un classico lo shopping in libreria. Per rilassarsi al mare, la lettura di un buon libro, per alcune donne è quasi “d’obbligo”.

iPod

Il passatempo migliore in spiaggia? Ascoltare della musica: quindi munitevi di iPod e portatelo con voi in vacanza!

Buone vacanze!