5 regole per una serata romantica

Quali sono le regole principali per una serata romantica? Scopriamole insieme!

01/02/2022

Le serate romantiche piacciono in genere alla quasi totalità delle donne, soprattutto se si parla di primi appuntamenti, ciò che ci si aspetta di solito è una serata speciale dove ci si debba preparare per tempo e dove, soprattutto, le aspettative sono parecchio alte. Ma ci sono alcune regole da rispettare affinché la serata romantica proceda per il meglio. Ecco cosa fare!

5 consigli per una serata romantica

  • La cena deve svolgersi in un luogo all’altezza della serata

Scegliere la cena a lume di candela è d’obbligo per una serata romantica doc. Il posto dove si concentrerà la serata è fondamentale: sicuramente un locale in cui ci si è prima accertati della qualità del cibo e del servizio, se si trova vicino al mare ancora meglio, oppure che abbia una vista mozzafiato. Saranno dei punti in più che il partner non farà a meno di notare. Piccoli dettagli potranno rendere l’atmosfera magica ancora di più ,come ad esempio delle rose rosse poste in un vaso a centrotavola.


Leggi anche: Meteo di fine marzo: week-end di sole decisamente primaverile

  • Scegliere l’outfit più adatto per la serata

A seconda che si tratti del primo appuntamento oppure no, anche la scelta dell’outfit è molto importante. Se si tratta delle prime uscite e non vogliamo osare troppo, bisognerà scegliere un outfit elegante ma casual allo stesso tempo, in modo che non si dia l’idea di essere troppo formali. Anche un abito carino abbinato con delle ballerine o delle zeppe potrebbe andare bene. Se invece si vuole osare un po’ di più e ci sentiamo più a nostro agio, in quanto conosciamo il partner da un po’ si può optare per un vestito più scollato e dei tacchi. Dipende tutto dalla situazione e dal nostro approccio.

  • Evitare riferimenti ad ex o donne del passato

Se ci si conosce poco è inevitabile che prima o poi l’argomento ex venga fuori, anche se si tratta delle prime uscite. La serata romantica è proprio quella in cui evitare questo genere di argomenti quindi anche se la tentazione sarà forte, è meglio rimandare alla prossima per non rischiare di rovinare tutto!

San valentino serata perfetta

  • Mostrare apprezzamento per la serata

Se lui si è impegnato tanto e noi non gli facciamo capire che abbiamo apprezzato tutti i gesti e l’organizzazione per questa serata speciale, potrebbe restarci male quindi via a complimenti sinceri per una serata che aspettavate da tanto. Apprezzerà tantissimo a sua volta e si sentirà orgoglioso oltre che soddisfatto per la riuscita della stessa.


Potrebbe interessarti: Meteo di fine febbraio: occhiali da sole e ombrelli insieme nella borsa

  • Saper gestire l’ansia e pensare positivo

Se vi capita di essere un po’ ansiose prima di un appuntamento non disperate, è normalissimo. Immaginarsi la serata, pensare a cosa potrebbe andare storto non fa altro che peggiorare le cose e potrebbe seriamente rovinarvi la serata che attendevate da tanto tempo. Quindi bisogna cercare di mantenere la calma e pensare positivo!